WD MyCloud Home Time Machine problema

Salve,
Ho da poco un WD MyCloud Home duo e volevo utilizzarlo al posto di iCloud.
Avendo capito che con la libreria di photo non è possibile, pensavo che almeno sarebbe stato utile con Time Machine. Mi sbagliavo e spiego i motivi:

  1. Time Machine non può codificare i file sul my cloud
  2. L’unica cartella disponibile per fare il backup è una cartella pubblica, chiunque può vedere il backup (perché non solo non è codificato) ma basta fare l’accesso al server mycloud senza password (ACCESSO OSPITE).
    Capite bene che non mi va proprio che altri possano vedere i miei file senza alcuna sicurezza e controllo.
    Qualcuno mi spiega come risolvere?
    Perché per esempio windows 10 può utilizzare sia la cartella public sia proprio il volume MyCloud che monta l’app all’avvio con la funzione di backup Cronologia File.
    Se non si può risolvere lo do indietro e compro un nas come si deve.
    Grazie.

Ciao,
da poco ho acquistato un WD MyCloud ex2 ultra con la tua stessa esigenza. Ancora ci sto studiando ma anch’io ho il tuo stesso problema. Al momento ho tamponato codificando il disco di backup di TimeMachine. Ho l’impressione che l’applicazione non riesca ad accedere con i privilegi di un utente ad eccezione della cartella pubblica, ossia visibile a tutti.

Hai novità a riguardo?

Se non hai risolto ho degli sviluppi sul backup come Time Machine. Fammi sapere

Buonasera,

io purtroppo ho lo stesso problema. Una volta a settimana esce sempre “Time Machine ha eseguito una verifica dei backup su “NAS.local”. Per migliorare l’affidabilità, Time Machine deve creare un nuovo backup.”.

Sono stanco di dover sempre avviare un nuovo backup.

Per favore aiutatemi, grazie!

Massimiliano

ho smesso di fare il backup sul MyCloud.
ogni mese verifica e nuovo backup.
per me, è il peggior acquisto che abbia mai fatto!
software instabile, supporto mac penoso…

beh, come posso darti torto. Io ho due mac che utilizzo per fare i backup. Uno dei due mi da fare il backup, quasi senza problemi, l’altro non mi vede l’hd.
Una domanda, montate correttamente hd con l’eventuale password?!

Che dispositivo utilizzi e che sistema operativo usi?

Come mia personale esperienza, prima di effettuare il backup verificare che il WD sia connesso ad internet (dalla DASHBOARD), altrimenti impazziamo nel tentare di vedere ed eseguire il backup

Il Nas è il WD My Cloud EX2 Ultra con due bay da 6 Tb ognuno in Raid 1 mentre l’iMac ha macOS Mojave con l’ultima versione 10.14.6

Si, certo, in ogni caso Time Machine “non monta visivamente hd” ed il resto funziona bene. Ho creato Utenti e Condivisioni come da manuale anche per archiviare come disco esterno. Tutto parte bene e per alcuni giorni va, poi dopo un po’ appare “verifica e nuovo backup”.

Tutto connesso sia su profilo di rete che come ulteriore prova chiedendo presenza di aggiornamenti.

non so che dirti, il tuo errore - fortunatamente - non mi è mai comparso. Mi capita spesso che non mi vede l’hd e di conseguenza non mi fa fare il backup e non riesco ad entrare nel Time Machine.
Ora provo a fare un backup, lo faccio manualmente e ti dico come va…