Ciao a tutti,
ho un grosso problema con il Back Up di Time Machine.
In pratica avvio il Back Up con Time Machine sul disco di rete WD MyCloud EX2 Ultra. Il Back Up viene effettuato correttamente. Dopo alcuni Back Up mi esce un banner in cui mi si chiede di selezionare un disco per il Back Up di Time Machine come se lo vedesse per la prima volta. In questo modo non posso più riagganciarmi ai Back Up precedenti ed ogni volta devo perdere giorni per rifare tutto da capo.
Inoltre il Back Up di Time Machine fatto con WD MyCloud ha un’estensione strana (.sparsebundle) che su un disco esterno in cui facevo i Back Up con Time Machine non avevo ma era .backupdb.
Se qualcuno può aiutarmi io sono un po inesperto in merito.
Grazie.
Ciao,
.sparsebundle è il file del backup di Time Machine per i dischi di rete, quindi l’estensione è normale.
Quello che non è normale è che Time Machine non riconosca i backups precedenti dopo alcuni backups. Ricevi qualche errore o semplicemente TM non vede quelli precedenti?
Ciao Yanni,
intanto grazie, poi per quanto riguarda i Bachup non riconosciuti, in pratica torna sempre da capo come se fosse la prima volta. Non ho messaggi d’errore.
Ciao,
Molto strano,
Il discorso è che anche se contattassi il supporto tecnico, questo sembra un problema con Time Machine.
Hai provato di impostare IP Statico? Prova a farlo, riavvia tutto, poi vedi che riesci a fare dei backups incrementali. Altrimenti, io ti suggerisco di contattare Apple.
Questo perchè: Il tuo My Cloud viene rilevato da TM e il primo backup viene completato. Nessun errore specifico anche…mah…
Ciao Yanni,
TM non ha nessun problema inquanto fino ad ora ho sempre effettuato BackUp senza problemi con HD esterni WD collegati con USB. In merito all’IP statico come posso fare per impostarlo? Ho un modem collegato ad una fibra con TELECOM.
Ciao, scusa il ritardo.
Ecco come puoi impostare il tuo dispositivo con un IP statico
Configurazione del dispositivo My Cloud EX2 Ultra con un IP statico
Per il resto, non avrei altre idee da proporti, mi dispiace. Magari potresti contattare il supporto tecnico di Western Digital, anche se dal momento che Time Machine è una cosa Apple, ti diranno di contattare loro invece.
Non devi scusarti, anzi grazie la disponibilità.
Ho provato ad impostare il l’IP Statico ma al 3° ed ultimo passaggio dove si deve Applicare le nuove impostazioni si blocca tutto e non salva nessuna impostazione. Mah… sono proprio deluso da questo Nas!
Comunque grazie ancora per i consigli.
…Ho provato ad eseguire la stessa operazione con Safari ed ora mi ha salvato le impostazioni per l’IP Statico. Con Google Chrome non salvava nulla. A questo punto provo a creare un Back-up e vedere cosa succede. Grazie ancora.
Ciao, volevo sapere se e come avevi risolto. Anch’io ho lo stesso problema, ma non sempre.
Oggi per esempio dopo l’aggiornamento a 10.15.4 non riesce più ad eseguire i backup incrementali. Non riesco a capire e TM mi da il seguente messaggio “Time Machine non può completare il backup su mycloudex2ultra”
Ciao Yanni, in merito al tuo post vorrei un chiarimento. Perché impostare un IP statico nel dispositivo? Premetto che ho lo stesso problema con i backup incrementali, nel senso che ogni tanto non mi riconosce più i backup. Oggi per esempio mi è successo dopo aver aggiornato la versione del mio Mac alla 10.15.4.
Per quanto riguarda l’impostazione dell’IP devo dare un IP diverso da quello che mi da il mio router o lo stesso? Grazie