Ciao a tutti,
ho un grosso problema con il Back Up di Time Machine.
In pratica avvio il Back Up con Time Machine sul disco di rete WD MyCloud EX2 Ultra. Il Back Up viene effettuato correttamente. Dopo alcuni Back Up mi esce un banner in cui mi si chiede di selezionare un disco per il Back Up di Time Machine come se lo vedesse per la prima volta. In questo modo non posso più riagganciarmi ai Back Up precedenti ed ogni volta devo perdere giorni per rifare tutto da capo.
Inoltre il Back Up di Time Machine fatto con WD MyCloud ha un’estensione strana (.sparsebundle) che su un disco esterno in cui facevo i Back Up con Time Machine non avevo ma era .backupdb.
Se qualcuno può aiutarmi io sono un po inesperto in merito.
Grazie.
Ciao,
.sparsebundle è il file del backup di Time Machine per i dischi di rete, quindi l’estensione è normale.
Quello che non è normale è che Time Machine non riconosca i backups precedenti dopo alcuni backups. Ricevi qualche errore o semplicemente TM non vede quelli precedenti?
Ciao Yanni,
intanto grazie, poi per quanto riguarda i Bachup non riconosciuti, in pratica torna sempre da capo come se fosse la prima volta. Non ho messaggi d’errore.
Ciao,
Molto strano,
Il discorso è che anche se contattassi il supporto tecnico, questo sembra un problema con Time Machine.
Hai provato di impostare IP Statico? Prova a farlo, riavvia tutto, poi vedi che riesci a fare dei backups incrementali. Altrimenti, io ti suggerisco di contattare Apple.
Questo perchè: Il tuo My Cloud viene rilevato da TM e il primo backup viene completato. Nessun errore specifico anche…mah…
Ciao Yanni,
TM non ha nessun problema inquanto fino ad ora ho sempre effettuato BackUp senza problemi con HD esterni WD collegati con USB. In merito all’IP statico come posso fare per impostarlo? Ho un modem collegato ad una fibra con TELECOM.
Ciao, scusa il ritardo.
Ecco come puoi impostare il tuo dispositivo con un IP statico
Configurazione del dispositivo My Cloud EX2 Ultra con un IP statico