Wd my book live 2tb led

Ciao a tutti, ho il wd my book live 2tb aggiornato all’ ultimo firmware.

Ho notato che dopo 10 minuti di inattività il wd va regolarmente in standby, ma solo se il router rimane acceso.

Di notte il router non mi serve e quindi lo spengo, ma il wd non va in standby e da una luce gialla lampeggiante per tutta la notte.

Ho letto che appunto indica che il cavo di rete è staccato, ma devo tenere per forza il router sempe acceso perchè vada in standby?

O forse una volta entrato in standby posso spegner il router senza incappare nella luce gialla lampeggiante?

Grazie

il Mybook Live va in stand-by anche se non connesso al network (nel tuo caso anche se il router è spento).

Ad ogni modo per essere certo che va in stand-by basta controllare il log.

scusate a tutti, mi sono appena registrato. non ho mai aggiornato il my book live 2tb, come si fa? e dove trovo l’ultimo aggiornamento? anche il mio non si spenge mai. ho creato una rete dlna in casa tramite rete lan e funzionava prima, ma da un pò di giorni il mio sistema blu ray 5.1 lg bh 7240 b nternet tv, non vede più il wd my book live, ma si connette comunque a internet? che cosa devo fare? non sò perchè? grazie