Wd Elements Play firmware e anteprime

Salve, possiedo un WD Elements Play WDBACC0010HBK-00

Sono andato nella sezione supporto e la versione disponibile di firmware è la 1.01.10

mentre nel lettore la verisone è la 1.01.12.

Com’è possibile che ho un lettore, appena acquistato, con una versione superiore a quella disponibile sul sito di supporto Western DIgital?

In un altro lettore che possiedo, un WD TV Live, ad ogni film associo una locandina cioè un file con lo stesso nome del film, su questo WD Elements Play però le copertine non si vedono. Qual è la procedura corretta per visualizzare un’immagine? Preciso che ho impostato il lettore per la visualizzazione delle anteprime.

Mi sono letto molte discussione e a questo punto posso solo dire che non ci sono parole per descrivere la situazione.

In pratica, il passaggio da un “vecchio”  WD TV Live HD a un Wd Elements Play, quindi con disco interno, uno si aspetta quanto meno che funzioni come il modello più economico.

  1. Locandine non funzionanti, nonostante sul manuale venga riportato come impostarle in realtà non vengono lette, quindi terabyte di film senza anteprime. Spiegatelo voi a un bambino com’è possibile aver eliminato questa caratteristica.

Spegatemi cosa me ne faccio ora di centinaia di locandine associate a diversi terabyte di film con pazienza associati, ma non solo:

  1. Elenco film recenti visti non esiste più, quindi se vuoi dare un’occhiata a qualche film iniziato a vedere settimane prima, con questo player non puoi più farlo, devi usare carta e penna da condividere con la famiglia sul monitor TV.

  2. DTS? 

  3. Finito un film si avvia automaticamente quello successivo, puoi impostare tutto quello che vuoi nel menu, puoi anche reimpostare tutto di fabbrica, puoi anche pregare Budda, ma il risultato è che se avvii un film a rotazione verranno proiettati tutti.

  4. Con il “vecchio”  WD TV Live HD ho visionato file MKV fino a 15 Gbyte, fluidi, nessuno scatto, almeno percepibile, durante la visione, mentre con il nuovo Wd Elements Play vedere file da 4.5 Gbyte significa perdere la pazienza tanti sono gli scatti e i collassi di immagine

  5. Come ultima spiaggia decido di aggiornare il firmware e che mi ritrovo? Che nel Wd Elements Play ho una verisone di firmware maggiore rispetto a quella disponibile nel sito di supporto. Ma cos’è, uno scherzo?

E tutti questi difetti, insieme a moltissimi altri, li ho letti in svariate discussioni, quindi non si tratta di un difetto del mio lettore, se così fosse può capitare, ma è proprio il prodotto ad essere stato concepito così.

E sperare in un aggiornamento che risolva i problemi è inutile, tanto che alcuni utenti sono passati ad altri player di altre marche.

Non è giusto far spendere alla gente dei soldi in questo modo. Capisco che si tratta di apparecchi per il tempo libero, non di vitale importanza, ma in ogni caso hanno un costo e che costo!

Anni fa Wstern Digital era più seria e di livello più elevato, oggi  se anche compri un disco esterno o interno puoi aspettarti una rottura da un momento all’altro, e io ne so qualcosa sulla mia pelle.

Da questo momento in avanti metto una croce su qualsiasi prodotto Western Digital, sia per l’intrattenimento che per quanto riguarda la mia professione e frequentando molti forum specializzati (mi occupo di montaggio video e animazioni After Effects eccetera) saprò cosa consigliare e quali pareri dare su Western Digital.

visti i problemi riscontrati, se lo hai acquistato da poco, ti consiglio di riportarlo al rivenditore e sostituirlo con un prodotto piu’ performante.