Wd element play 1t

Buongiorno, spiego il mio problema…

A Settembre ho acquistato un WD element play 1t e subito ho notato un problema: inserisco 50 films e nella lista non me ne vede 3… Comunico all’asistenza questo fatto e loro mi chiedono se ho aggiornato il software… ok aggiorno

Vari problemi con gli MKV risolti brillantemente (ricodifico i films (miei originali)) e tutto va per il meglio… ma ancora dopo parecchie accensioni mi perde nella lista dei films 2 o 3 films… 

Richiamo l’assistenza e mi dicono che il prodotto è difettoso e di cambiarlo…

Cambiato il prodotto rifaccio tutte le procedure… ma il problema si ripresenta…

leggendo vari post numero tutti i films e il caso sembra risolto…

Sembra, perchè ieri sera carico un film e patartack!!! ritrovo il problema…

Stavolta non solo mi perde i film ma graficamente non legge neppure quelli che comunque segnala:

 e non riesco a risolvere il problema… neppure con il tasto reset…

Ora come posso sistemare questo problema??? 

Ora il mio lettore ha 60 giorni… posso cambiarlo (scontrino in mano) con un’altro tipo??

WD element play ha altri aggiornamenti anche non ufficiali per ovviare a questo problema??

Perchè 150 sacchi e ho sempre queste pippe iniziano a seccare con questo prodotto…

Urge aiuto urgente…

Come si può notare dagli spazi, se contate quelli vuoti manca il film numero 304…

le sto provando tutte, rinominando anche i films… ma non si può un lavoro cosi… :angry:

mi spiace renderti partecipe che hai comprato un pessimo prodotto…

con gli mkv grossi problemi di fluidità… io anche se ho aggiornato e ho ricodificato i file e continuano a vederli  sempre a scatti o con ritardi audio da paura!!

con il wd tv nessun problema invece… 

ci sono altri aggiornamenti disponibili oltre l’ultimo rilasciato???

Purtroppo anche lassistenza non ha potuto fare nulla. La mia fortuna e di essere meticoloso nelle mie cose… perdo una notte a programmarmi un film e faccio varie prove a 576p 720p e 1080p in vari formati, fps etc…etc…

Quando torno dal lavoro li provo tutti e vedo chi va e chi non va, analizzo se scatta tra le varie versioni etc… etc…

Il mio prodotto aveva 50 giorni e anche il venditore e stato molto onesto (anche perche gli ho mostrato tutto e in tutte le fasi)

LaCie cinema HD da 1TB ho in mano da 2 sere… (cambiato con il WD)… era un prodotto che avevo gia nel 2008 che avevo sostituito con <u>lottimo LG XHF1 perche non andava con HD. 

LaCie, come il suo predecessore, legge veramente tutto senza scatti e zero problemi… e credetemi, io sono molto esigente… 

Per il WD devo dire ottima assistenza e ti rispondono subito… ma purtroppo il WD element play ha troppi limiti con aggiornamenti troppo rari… spero di aver contribuito a migliorare il loro prodotto…

Ciao, io capisco a pieno il tuo problema, mi sembra la mia fotocopia.

Mollo Emtec per problemi e compro Wd Elements Play 2 TB circa verso Marzo 2011 (non due spiccioli…), sono contento, un’altra musica legge diverse cose se non tutto (mkv), faccio l’unico aggiornamento che c’è e via via…tutto procede bene fino a 4/5/6 mesi, senza fare patrocchi e casini, mi inizia a dare prolemi, qualche volta si è bloccato ed altre volte mi fa sparire i file dei film…(ma in quell’occasione non ho dato tanta importanza perchè pensavo dovuto a qualche film e video corrotto…) ebbene mi sbagliavo, in quanto andando avanti è peggiorato notevolmente adirittura bloccando l’accesso alle cartelle…immaginate come ci sono rimasto pensando di perdere non mesi ma anni di meticolosi file rimediati…il problema e che non si accedeva alle cartelle…provato perfino con 3 computer diversi di marca e sistema operativo…ma nulla…provato con ogni tipo di programma recupera dati hard disk danneggiato, ma ancora nulla e vi dico che un pò in questo campo lo mastico il PC. Avvisata l’assistenza e mi hanno detto che secondo loro l’hard disk aveva qualche settore danneggiato…ho pensato sono in me…a in quanto pieno per circa 1,7 TB con file che non avevo doppiato da altra parte data la fiducia assegnata a WD (mai fidarsi di nessuno ora ho capito…). L’assistenza mi ha consigliato la sostituzione e di avviare la procedura RMA (quello che posso dire che sono al telefono molto efficenti e disponibili, ma il mio problema rimaneva quello di avere perso tutto).

Dopo circa due giorni di tentativi per aprire le cartelle (che naturalmente da PC non venivano riconosciute, provato ogni sorta di programma recupero dati, software controllo Hd e ogni cosa disponibile), mi si sono aperte le cartelle con un vecchio PC che ha più di 10 anni.

Ora sono contento, inizio a fare il salvataggio dati, e nel frattempo mi stava arrivando il nuovo WD spedito dopo apertura RMA. Appena arrivato trasferisco tutto dall’altra parte ed il gioco è fatto…ho detto adesso posso fare sogni tranquilli perchè a volte il difetto ci può essere…MA NON E’ FINITA QUI…DOPO 30 / 40 GG. RICOMINCIAMO LA MUSICA (SEMPRE QUELLA, RIESCO AD ACCEDERE NELLE CARTELLE, MA ALCUNI NOMI SPARITI…FACCIO UN CONTROLLO SCANDISK HARD DISK, MI TROVA I SOLITI FILE ORFANI CHE SONO IN GIRO, LI METTE A POSTO E TUTTO RITORNA COME PRIMA) SI VEDE TUTTO E TUTTO FUNZIONA, PASSA CIRCA 1 SETTIMANA E CI RISIAMO, RIPETIAMO TUTTO E SISTEMIAMO…

BENE A QUESTO PUNTO VI DICO CHE NON POSSO OGNI SETTIMANA SISTEMARE QUESTI PROBLEMI NON E’ POSSIBILE CHE AVVENGANO (SARANNO CIRCA GIA’ 7/8 VOLTE CHE LO FACCIO, SPERANDO DI NON ARRIVARE AD UN BLACK OUT TOTALE).

SU QUESTO MULTIMEDIALE SONO DELUSO, HO CAPITO CHE QUI HARD DISK PER ME NON C’ENTRANO, MA C’E’ UNA FORTE INCOPATIBILITA’ TRA SOFTWARE ED ESSO.

VI ASSICURO DI ESSERE MOLTO PIGNOLO IN QUESTO PERCHE’ CERCO SEMPRE I FILE MIGLIORI, TENGO TUTTO BEN ORDINATO, ED IN CERTI ASPETTI RASENTO LA MANIACALITA’. PER QUESTO NON ACCETTO CHE MI DIA QUESTI PROBLEMI, E SE NON PENSATE A RISOLVERLI VELOCEMENTE AVRETE UNA MIGRAZIONE DELLA GENTE SU ALTRI LIDI (DA BUONI INTENDITORE POCHE PAROLE !!!)

SALUTI

ciao ragazzi un consiglio   dopo aver comprato un wd ep da 2 t mi è caduto da acceso…ovvero cacciato via l hard disk.

Ne ho messo uno nuovo da 2 tb e al pc tutto ok ma quando lo collego alla tv mi compare solo il logo della wd e basta…devo mica installare un sftware di avvio per la tv? e se è cosi mi spiegate come…grazie in anticipo !!!

salve ho per errore cancellato tutti i file presenti nel mio wd modello wdbacc0010hbk compresi ovviamente quelli per il suo funzionamento …dove posso recuperarli? grazie