Visualizzazione parziale con WD Photos

Ciao a tutti,

probabilmente mi sfugge qualche cosa ma non riesco a superare il problema.

Sul mio My Book Live ho caricato un numero considerevole di foto e, tramite Wd Photos, riesco a vederne solo una parte.

Ad esempio, ultimamente ho inserito delle nuove cartelle (27 forlder) ma dall’elenco che mi fornisce WD Photos  vedo solo 19 folder. Ho provaro a re-indicizzare il server, ho disinstallato e reinstallato la APP (sia su IPhone che su Andriod) ma il risultato è sempre lo stesso. Inoltre, sempre durante i miei tentativi, ho cancellato dal server 10 foto presenti su uno dei folder che riuscivo a vedere che ne conteneva 13 e WD Photo continua a indicarmi  la presenza di 13 foto ma, ovviamente, per le 10 foti eliminate non vedo l’anteprima ma solo l’immagine di una macchina fotografica.

Avete qualche suggerimento ?

Grazie.

Prova a salvare le foto all’interno della cartella publica “Shared pictures”. Dovresti poter risolvere il problema. :smiley:

Tutte le foto sono già all’interno della cartella publica “Shared pictures”.

Temo ci sia una limitazione sul numero di file, sul WD sono presenti circa 36.000 foto mentre WD Photos mi dice che la cartella ne contiene 23443.

Sul sito americano della WD ho trovato questo :  http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/9379/session/L3RpbWUvMTM2Mzg4MjU1NS9zaWQvQmtRZlBKbGw%3D

ma purtroppo sembra che non abbia avuto effetto.

Anch’io ho lo stesso problema.

Ho salvato le foto nella cartella Share Picture suddivise in cartelle per anno (2002,2003,2004,ecc) e dentro ogni cartella per anno ci sono ulteriore sotto cartelle (compleanno,vacanza, ecc).

In My Cloude si vedono tutti i file salvati, mentre in WD Photo solo alcuni anni compaiono completi, mentre alcuni addirittura non hanno tutte le foto o le cartelle salvate. Ho letto anch’io i vari post sui forum americani, purtroppo però non sono riuscito a risolvere il problema.

Ho provato anche a ricostruire tutto il database. Il Mybook live comincia a caricare i vari anni e poi si blocca. L’unico modo per farlo ripartire e riavviare il Mybook live. Riparte a caricare foto e dopo qualche ora si blocca ancora e così via, fino ad arrivare ad un punto in cui anche riavviando, questo non aggiunge cartelle di foto su WD Photo.

Un peccato però, perchè avevo preso il Mybook live, proprio per salavare tutto il mio archivio foto e poterlo vedere in giro anche dai vari dispositivi mobile.

Se qualcuno è riuscito a risolvere il problema, mi faccia sapere.

grazie

Sono riuscito a superare il problema ma con un intervento tutt’altro che semplice anzi, dire particolarmente macchinoso.

Ho copiato tutte le foto su un altro disco di appoggio, poi ho cancellato il contenuto della cartella Shared Pictures.

Quindi ho “ricostruito il DB” con la fuzione che il sistema mette a disposizione.

Infine ho spento e riacceso il My Book Live.

Quando è ripartito, in automatico ha ricostruito anche il catalogo multimediale, non so se serviva ma l’ho fatto terminare. 

Ovviamente a questo punto non ho più avuto visibili le foto ma in pratica ho resettato l’indice del DB.

Fatto questo ho copiato tutte le foto dal disco di appoggio alla cartella Shared Pictures.

Appena la cartella ha comiciato a ricevere le foto, contestualmente, è’ partito in automatico il caricamento anche degli indici poco prima azzerati.

Dopo 3 giorni (!!!) di elaborazione ho potuto rivedere tutte le foto dall’applicazione WD Photo.

L’obiettivo è stato raggiunto ma, cavolo, con 30.000 foto ho impiegato circa 4 giorni per ripristinare la situazione.

Inoltre è rimasto l’inconveniente che le nuove foto NON vengono inserite nell’indice e quindi non sono visibili dall’app.

Non mi sembra un metodo intelligente ma è l’unico che, ad oggi, ha ricostruito il DB con gli indici corretti.

Contestualmente ho contattato l’assistenza ufficiale (ho ancora 2 mesi di garanzia). Ho spiegato il problema e mi hanno chiesto di inviare il log del sistema (12 MB).

Sto ancora aspettando una risposta (il problema l’ho sollevato il 4 di Settembre) ma sono sempre più convinto che ci sia un baco nella costruzione degli indici del DB.

Spero facciano una patch per sistemare la cosa dato che il metodo che ho trovato lo potrei reiterare al massimo una volta al mese e solo per consentirmi di vedere le ultime foto inserite.

ho pure io lo stesso problema, siamo nel 2017 e ancora il problema non è stato risolto…
deluso