Sclero di bestia e spacco tutto! problemi con Wd live Tv e mybooklive

ciao a tutti, ho un prblema con wd tv live (preso circa 6 mesi fa e il mio mybook live 2tb.

In buona sostanza molto spesso, quasi sempre , il wd non vede all’interno delle cartelle nelle quali ho suddiviso film in vari formati , mkv, avi mp4 o altro… ogni tanto funziona tutto per qualche giorno, poi, quando aggiungo nuovi file, tutto si pianta… un delirio… è più il tempoche passo a imprecare che a vedere i film…

il passaggio file è questo: dal mio mac amule-mybooklive- e quindi wdtvlive in wifi.

ho provato di tutto per capire dove fosse il problema, ma senza risultati chiari

ho resettato il wd non so qunte volte…

i file, se li cerco da mac o anche da pc, ci sono tutti e si vedono… quindi non è il mybook…deve essere il wd ma non capisco perchè… ho anche attaccato anche un disco usb ,sempre -wd - e per la cronaca a parte il router che è linksys TUTTO il resto è WD!!!- e vede tutto senza problemi. quindi è qualcosa che riguarda la connessione in wi fi!!! ma perchè dovrebbe??? non ha senso dato che non ha problemi ad usare i servizi integrati!!! che rabbia gente… vorrei sapere se altri hanno problemi come il mio … 

grazie a tutti…

cmq devo dire che a parte questo non indifferente problema con il wdtvlive i prodotti wd sono ottimi… ciao!

Potrebbe essere la scarsa qualità del segnale WiFi, prova ad avvicinare il lettore al tuo router, verificare che sul router sia attiva l’opzione uPnP ed eventualmente prova a connettere il tuo lettore WD TV Live al router direttamente con il cavo Ethernet e non via WiFi, per vedere se il problema si ripresenta.

caro Gil, grazie per i tuoi suggerimenti.

purtroppoho già provato tutto e  ti posso dire che:

il segnale è al massimo anche perchè il router (linksys) è a 15 cm da wdtv live. ho provato anche a  conettere wdtvlve con il cavo lan, ma addirirttura non mi vede il  my book … cioè wifi lo vede e via lan non lo vede…  lo so sembra assurdo ma è così…

francamente è una gran delusione…

altri suggerimenti?

no…anche il mio ha una serie di problemi…penso mi prenderò un asus…ho un mio amico che lo ha…e nn ha un problema…buona fortuna