RMA tempi di invio HD sostitutivo dopo ricezione hd rotto

Salve a tutti,

provo a scrivere anche qui, perché sono un attimo allarmato per come si sta svlgendo la procedura di RMA che ho eseguito per un HD rotto.

Ho aperto la pratica di rma i primi di giugno, ho spedito l’hd seguendo la procedura, da tracking mi risulta che l’hd sia arrivato al punto di raccolta italiano (è stato consegnato) ma è passata più di una settimana dall’avvenuta consegna e non ho notizie.

Dato che tra 5 giorni in automatico si chiude la pratica sul sito wd, non vorrei ritrovarmi senza l’hd rotto, senza l’hd sostitutivo e con la pratica chiusa.

Cosa devo fare? E’ normale che dopo oltre una settimana dalla ricezione non si sappia nulla?

Mi sono arreso a chiamare il call center WD, che mi ha saputo dare informazioni aggiuntive rispetto a quello che leggo sul CRM.

Certo è che il sistema utilizzato dovrebbe essere fatto meglio, perché una volta spedito l’HD non si riceve nessuna informazione fino a quando non ti avvertono di aver spedito il nuovo hd. Sarebbe utile includere nel ticket di RMA eventuali aggiornamenti relativi quantomeno all’avvenuta ricezione del disco difettoso.

prodigi della tecnologia…

Per la cronaca: hd refurbished arrivato, montato, fatto un check con hdtune ed a metà del check le testine si sono bloccate e l’hd è diventato inutilizzabile, quindi ho ricontattato il call center per rifare rma.

Per fortuna il test l’ho fatto su un pc fisso, o mi toccava rismontare per l’ennesima volta il portatile per ritoglierlo.

Vediamo se per agosto posso avere un dannato disco funzionante.

chiedi la sostituzione con modello differente e successivo.

se non ricordo male dopo la seconda sostituzione, si puo chiedere un prodotto piu aggiornato

HP ha sempre fatto anche così ;.)

Io avevo un WD da 500GB BEVT e mi hanno inviato un BPVT refurbished, quindi il modello successivo con advaced format (di cui avrei fatto volentieri a meno).

Il tipo con cui ho parlato al telefono ha detto che in questi casi viene eseguita la procedura di DOA, quindi non devo rispedire il 2° disco rotto a spese mie, almeno questo…

Già per gli hd da 3,5" ho avuto brutte esperienze con i WD green da 2TB e sono passato a seagate, vediamo se anche per quelli da 2,5 devo cambiare produttore…

anche io ho avuto la rottura dell HD e ho appena aperto la procedura di RMA, ma poi mi dicono loro come e dove spedire quello difettoso? grazie

Fai RMA e ti arriverà per email l’etichetta da appiccicare sul pacco con l’indirizzo di spedizione.

salve a tutti io ho spedito da una settimana il hdd da 3.5 da tb e anche a me nulla ho chiamato il call center e mi hanno detto di attendere fino a lunedi  e mi hanno detto che questo problema e perche sono in pochi per vie delle ferie ma mi sà che e una fesseria comunque vedremo. 

salve

anch’io ho un problema analogo , ho la lettera di ricezione  datata due agosto  e dopo undici giorni dalla consegna del disco l’RMA non si aggiorna. Per contatto telefonico ho avuto l’occasione di parlare con un certo davide(persona cortese ,disponibile) anche a me mi è stato detto la solita fiaba  “siamo in periodo di ferie”.

Secondo Voi  non vi suona strano che una azienda leader a livello mondiale  ha problemi  ad elaborare RMA?

che ne dite …faccio una denuncia presso i carabinieri?:neutral_face:

Mettiti l’anima in pace, anche senza periodo di ferie ci vogliono dalle 2 alle 3 settimane lavorative, non ti resta che attendere e sperare che il disco sostitutivo funzioni correttamente.

Azzz!:dizzy_face: tre settimane e con il rischio di ricevere anche un disco difettoso? 

E’ una grande bidonata  sta garazia WD…

Beh, non è che gli altri siano diversi, ormai ho usato HD samsung, wd, seagate, hitachi e ti dico che la garanzia di seagate e wd è il top rispetto alle altre. Tieni conto che in italia c’è solo il centro di raccolta, quindi quando arriva a loro, loro devono spedire nel centro di raccolta europeo, poi da lì ti spediranno l’hd sostitutivo con fedex o ups. Io ormai sto passando in massa agli SSD, mi restano solo quei 3-4hd di grossa taglia necessari per lo storage, così elimino rotture dovute a parti meccaniche in movimento.

cmq grazie per le informazioni dettagliate aspetterò sperando in un prodotto sano sotto previa accensione di un cero alla madonna

Io sto ancora aspettando notizie dopo una settimana

Ciao a tutti…

Anche io dopo aver spedito l’HD il 6 Agosto, ho scoperto che l’avevano ritirato il 20 di Agosto (pur essendo arrivato il 9)!!!

Ora ho notato che il 24 mi hanno modificato lo stato dell’RMA e ci hanno scritto “Spedizione UPS”.

Domandina? Come faccio a sapere il riferimento del pacco che mi dovrebbero aver inviato, visto che nella pagina del “mio caso” non c’e scritto???

Mi auguro di non dover aspettare tanto…

Grazie…

alx07 wrote:

Ciao a tutti…

 

Anche io dopo aver spedito l’HD il 6 Agosto, ho scoperto che l’avevano ritirato il 20 di Agosto (pur essendo arrivato il 9)!!!

Ora ho notato che il 24 mi hanno modificato lo stato dell’RMA e ci hanno scritto “Spedizione UPS”.

Domandina? Come faccio a sapere il riferimento del pacco che mi dovrebbero aver inviato, visto che nella pagina del “mio caso” non c’e scritto???

 

Mi auguro di non dover aspettare tanto…

 

Grazie…

 

 

chiama il supporto per farti comunicare il numero di tracciatura del pacco :wink:

Grazie mille per la dritta! :slight_smile:

Non l’avessi mai detto…

ARRIVATO!!!

Ciao ho un problema non simile ma penso tu possa essermi d’aiuto. Dopo aver aperto un RMA per la sostituzione del mio HD ancora in garanzia ho inviato alla mia mail personale la documentazione con le indicazioni di come impacchettare l’HD e dell’indirizzo a cui spoedire il tutto. Purtroppo non ho una stampante a casa. Purtroppo non ho mai ricevuto la mail e non trovo più, nelle varie sezioni di supporto WD, la documentazione che mi ero spedito.

Potresti indicarmi il numero della customer care WD? O come sei riuscito a contattarli?

Grazie

Giovanni