Problemi per uso di contenuto My Passport Essential

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto, perche’ ho da chiedere un aiuto per un problema. Premesso che ho gia’ fatto le ricerche nel forum, per controllare qualche messaggio similie al mio, ma non e’ risultato nulla.

Il fatto quindi che vado a esporre, e’ il seguente.

Possiedo un My Passport Essential, con taglio da 500 gigabyte, acquistato nel 2009. A causa di una recente caduta accidentale non voluta, il contenuto e’ difficile a visualizzarsi e non posso piu’ farne regolare uso per backup dati.  ( Possiedo comunque una copia shadow di tutti i dati su un altro disco esterno, per fortuna )

Dopo aver fatto dei tests con WD Smartware, ma non andati a buon fine, attualmente mi trovo nella situazione di un disco non funzionate, e percio’ chiedo: e’ possibile rianimarlo in qualche modo o devo pensare di fargli fare " una brutta fine ", inteso come smaltimento ?

Come posso formattarlo, nel caso debba morire cosi’ ? Purtroppo la cancellazione dei dati non avviene perche’ Win XP restituisce errori del tipo " di ridondanza ciclica " o " errore lettura dati. "

Che mi consigliate ?

Grazie,
Alfredo

purtroppo dalla tua descrizione il disco sembrerebbe proprio andato, pertanto mi sa che come unica soluzione non resta altro che “smaltirlo”…

Ciao mbare e grazie per esserti interessato del mio caso !

Mi chiedo, a questo punto, mi conviene inviarlo a WD e magari loro possono ricondizionarlo ?

Nel senso che possono sostituire il disco interno**, e magari, riutilizzarlo ?

Ancora una domanda: o magari posso fare pensiero di portarlo in qualche negozio

di vendita computer  e far fare il processo di eliminazione ?

** = formattarlo e spazzare via tutte le foto personali.