Problema: WD TV live + My Passport essential 500GB USB 3.0

Salve. Ho appena acquistato il WD TV live e ho provato a collegarlo con il mio WD My Passport essential Usb 3 da 500 GB. Il problema è che alla connessione la spia dell’usb lampeggia all’infinito e il WD TV ricerca costantemente la periferica senza successo. Sicuramente sarà un problema di scarsa alimenbtazione dell’hdd (sebbene mi lasci perplessa la cosa essendo due prodotti della stessa marca…se non sono compatibili tra loro!!!..). Il problema è che il My passport non ha il famoso cavo usb sdoppiato per alimentarlo ad entrambe le porte. Come faccio??? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

problema risolto

Benvenuto nel forum italiano della WD Community.

Fa piacere che tu abbia risolto il problema segnalato.

Sarebbe utile se tu potessi indicare brevemente come hai risolto il tutto, in modo tale che queste informazioni possano in futuro essere di aiuto ad altri utenti.

Non era un problema di scarsa alimentazione. L’hard disk è stato rilevato non appena ho disattivato l’opzione “catalogo multimediale”; il WD TV Live faticava a creare il suddetto catalogo in quanto l’hard disk conteneva anche alcuni files non multimediali. L’assistenza WD mi ha confermato che a volte la disattivazione del “catalogo multimediale” è necessaria.

1 Like

Grazie per i chiarimenti forniti in merito alla soluzione del problema precedentemente riscontrato.