Problema di condivisione hard disk esterno in rete su wd live

Per prima cosa Buon Anno ed un saluto a tutti, mi sono appena registrato al forum!!!

Non sò se è una cosa possibile da fare .

andiamo per punti : 

  1. il WD live è connesso al pc tramite cavo ethernet e riproduce i file dalla cartella condivisa e fin qui tutto ok !!!

  2. Ho collegato un hard disk esterno al pc tramite usb ho provato a condividere le cartelle interne, ma niente: visualizza solo le cartelle ma non riesce a riprodurre i file contenuti, ho sbagliato qualcosa nella condivisione oppure non è possibile questo tipo di condivisione. Sembra come se riuscisse a riprodurre solo file dal disco di sistema.

Ho fatto questa prova perche dovrei aggiungere un hard disk interno come magazzino dati, ma se non riesco a condividerlo è inutile che lo acquisto !!!

Grazie in anticipo per l’ aiuto!!!

Benvenuto nel forum!

Al fine di poter ricevere specifiche indicazioni da altri utenti, sarebbe utile se potessi indicare qualche informazione ulteriore. Per esempio, ricevi qualche messaggio di erroe specifico quando provi a riprodurre i file contenuti nel disco USB? Hai provato a ripetere la stessa procedura utilizzando un altro computer? hai provato a collegare il WDTV direttamente al router (invece che al pc)? Non potresti semplicemente collegare il disco esterno USB direttamente alla porta USB del WDTV?

Spero che altri utenti ti sappiano fornire ulteriori indicazioni in merito.

1 Like

Buon giorno, grazie per aver risposto subito!

Dopo svariati tentativi ho risolto il problema.

Il problema era il mio pc, infatti con un altro sono riuscito subito a connetterlo. Si erano creati dei problemi con la condivisione di rete di Seven. Ho risolto formattando il mio pc; ed ora và alla grande ; sia con hrd disk interno ( di Sistema e Secondario) sia con un Hard disk esterno Usb! Grazie per il consiglio di provare un altro pc!!