Wd tv live cancella file dall'hard disk

Da circa un mese tutte le volte che collego il mio hard disk esterno da 1tera e provo a far partire un video mi compare un messaggio che mi informa che il file non è supportato.

Se controllo il file (con il pc) scopro che il file è ancora presente ma le dimensioni del file sono 0 (zero).

Uso lo stesso hard disk e lo stesso wd tv live da circa un anno e non ho mai avuto problemi. Aggiornato i firmware regolarmente. Se uso pendrive USB non ho problemi.

Qualcuno ha suggerimenti?

micegio

Benvenuto nel forum!

Al fine di poter avere suggerimenti e indicazioni specifiche da altri utenti sarebbe utile se potessi fornire ulteriori informazioni.

Il problema che hai descritto e’ limitato ad alcuni file oppure riguarda tutti i file contenuti nel disco esterno da 1 TB?

Se copi nuovi file media in questo disco esterno USB da 1 TB e provi poi a collegarlo al WDTV riscontri sempre lo stesso problema?

Il problema che hai descritto e’ limitato ad alcuni file oppure riguarda tutti i file contenuti nel disco esterno da 1 TB? 

Il problema riguarda i file video che sono nella cartella  in cui tengo i film (ho altre cartelle in cui tengo altri video, che non ho provato a visualizzare con il wdtv, e sono rimaste integre).

Se copi nuovi file media in questo disco esterno USB da 1 TB e provi poi a collegarlo al WDTV riscontri sempre lo stesso problema? 

Sì, ho provato ad aggiungere altri file video e il problema si è ripresentato. Mi si corrompono indistamente i file nuovi o vecchi che provo a visualizzare. Con il disco rigido il wdtv è diventato inutilizzabile, devo copiare i file su una pendirve e poi visualizzare il video…

Ad un mio amico era successo che si era rotto il disco esterno, ci copiava i file ma quando provava a leggerli non vedeva niente.

Prova a fare un controllo.

Prendi il codice md5 prima di copiare il file su disco esterno, poi copi il file, e poi prova a leggere il codice md5 del file su disco esterno.

Vedi se il codice del file su pc coincide con quello del file su disco esterno.

Se non coincidono il problema non è nel wd live tv ma nel disco esterno.

giangi72 wrote:

Ad un mio amico era successo che si era rotto il disco esterno, ci copiava i file ma quando provava a leggerli non vedeva niente.

Prova a fare un controllo.

Prendi il codice md5 prima di copiare il file su disco esterno, poi copi il file, e poi prova a leggere il codice md5 del file su disco esterno.

Vedi se il codice del file su pc coincide con quello del file su disco esterno.

Se non coincidono il problema non è nel wd live tv ma nel disco esterno.

 

Il disco esterno lo uso su 4 diversi pc e non mi ha mai dato problemi (per sicurezza l’ho comunque controllato con antivirus  e utility varie ma è a posto). I file che copio dall’hard disk alla pendrive per guardarli con il wdtv funzionano…

Al momento ho provato a ridurre il numero di file video presenti nella cartella (erano più di 150, ora sono 120) e il problema non si è più presentato. Sinceramente non so quanto possa essere stato questo a risolvere il problema, ma se funziona…

Sono nuovo del forum

Non sono certo di dove devo copiare i vari file video sul WD TV LIVE HUB…

Mi spiego meglio: li copio nella cartella Sample Media\Video oppure al di fuori di queste?

Grazie