MBL Luce gialla fissa e pulsante reset che non fa nulla

Buongiorno,

da ieri sera, a seguito di un ravvio, il mio MyBook Live presenta una luce gialla fissa sul fronte che non c’è modo di far sparire.

Ho provato a collegarmi tramite il pannello ma mi dice che il disco non è raggiungibile.

Ho provato in ssh e il risultato è lo stesso

Ho provato da interfaccia web ed idem…

Il tasto reset non funziona… lo schiaccio e non fa assolutamente nulla… Che faccio?

Mi potrebbe servire solo fa ferma porta allo stato attuale.

Grazie e spero che qualcuno sappia come si risolve questo problema, ho trovato tanti che hanno questo problema ma nessuno che dica come risolverlo.

Il led giallo indica un problema di connessione di rete. Verifica il cavo Ethernet, gli spinotti di collegamento provando anche altre porte sul router e prova anche a connettere direttamente al computer. Premi inoltre il tasto reset per al meno 7 secondi contando con un orologio e accertandoti di premere a fondo. In circa 3/5 minuti il disco dovrebbe riavviersi e vedrai il LED cambiare colore.

Ciao a tutti, riporto all’attenzione questo post perchè da ieri mi è successa una cosa simile anche a me e non volevo aprire un nuovo topic

In poche parole ho cambiato scrivania e da quando ho rimontato il tutto, il mio my book rimane con la luce fissa gialla (a dire il vero ogni tanto compare la spia blu ma scompare quasi subito).
Come è ovvio non posso accedere in nessun modo perchè dal modem risulta offline e quindi non mi fa accedere ai file dentro. Ho già provato a cambiare posto alla presa ethernet nel modem e a cambiare anche cavo ma rimane il problema.

Ho letto che c è la procedura di premere il tasto reset per vedere se si risolve la situazione ma quello che volevo capire prima di effettuare una mossa del genere e se facendolo si perdono tutti i file che sono dentro al My book

Più che altro sono file abbastanza importanti e vorrei recuperarli

grazie spero di risolvere la situazione senza dover perdere i file all’interno

Salve @ conquer
Consultando il Manuale del My Book Live, vediamo che il led Giallo Fisso indica che l’unità è in fase di avvio. Se lampeggia si tratta di errore di rete.
Forse con il ripristino risolve eventuali configurazioni che non permettono di essere visibile in rete. Il ripristino del dispositivo non comporta perdita di dati.
Saluti