WD Community

Mavericks vs Western Digital

salve, ho letto del “famoso” bug che colpisce gli hard disk esterni muniti di software interno WD nel momento in cui si collegano al nuovo os mavericks. Ho un macbook pro con mountain lion, ero curioso di passare a mavericks, ma ho paura per l’incolumità dei miei dati. Sono un possessore di un WD Elements usb 3.0 autoalimentato da 1tb (privo di software interni) e un WD MyPassport usb 3.0 autoalimentato da 2tb, quest’ultimo presenta i setup di WD Security e WD Drive Utilities, correttamente installati sul mac. Ora leggendo la “guida” che avete fornito per rimuovere i software incriminati ho notato che figurano Smartware, drive manager ma non le 2 app che ho io. Ciò significa che posso stare tranquillo per i miei dati e aggiornare tranquillamente a mavericks?

Le applicazioni indicate sono: WD Drive Manager, WD Raid Manager e WD SmartWare. WD consiglia vivamente di disinstallare i software sopracitati prima di aggiornare il sistema operativo o posticipare l’aggiornamento fino a che non verranno rilasciati aggiornamenti della applicazioni.

si questo l’ho capito, intendo dire…nella mia personale situazione, stando a quanto dichiarato da WD posso tranquillamente utilizzare i miei hard disk in quanto le 2 applicazioni che ho installato non rientrano nelle 3 incriminate? La risposta teoricamente sarebbe “ovviamente si”, ma essendo che a rischio ci sono 3 tb di dati vorrei avere una certezza prima di rischiare

Senza i programmi non ci dovrebbero essere problemi ma comunque per non rischiare ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati almeno in duplice copia su dispositivi separati.

utilizzo WD Drive Manager e WD SmartWare su mac con os x 10.7.5 e ora non mi compare più la finestra per lo sblocco con password del WD. risolvo lanciando il programma manualmente.

Volevo sapere se disinstallo le applicazini come consigliato e poi passo a os x 10.9, l’hd posso collegarlo e lavorarci oppure devo attendere cmq una nuova release dei driver? e in secndo luogo, se collego il WD al mac dopo aver disinstallato le due utility wd posso comunque aprire il disco WD che è protetto da password?

grazie per l’attenzione

Sono già state rilasciate le nuove versioni di WD Drive Manager (3.0.1) e WD Smartware (2.2.1) che risolvono il problema con Mavericks. La protezione con password è una funzionalità che può essere utilizzata sempre a prescindere dalle applicazioni.

Support for Western Digital Hard Drives | Western Digital

Still Need Help?

Reach out to Support for more assistance.

Sign in to Your Support Account

Get up-to-date information about your products.

Western Digital Business Portal

Unlock benefits and tools for your business such as enterprise support, pricing and rebate tools, marketing, loyalty, rewards, and more.