Mantenimento data creazione - My Passport wireless

Ho notato che nel trasferimento diretto da device esterno ad HD viene mantenuta la data originale di creazione del file.
Se invece si spostano file tra le cartelle, o da cartella a sottocartella, i file vengono indicato con la data di modifica (trasferimento).
Questo è un bel problema, soprattutto con le foto.

Andando a controllare via PC le proprietà dei file in My Passport, si nota che la data di creazione non è cambiata. Il problema e che i file vengono ordinati seguendo la data di modifica.

Qualcuno ha una soluzione?

grazie

quando modifichi un file, il file ti appare con la data di modifica perche" presumo Windows imposta automaticamente la data in questo modo.
Hai provato a sentire Microsoft?
In caso ti consiglio di contattare il supporto Microsoft.

1 Like

Grazie per il commento, verificherò di sicuro.
Avrei comunque bisogno di sapere come far “usare” alla app di WD cloud la data di creazione della foto e non la data di modifica, che inevitabilmente cambia.

grazie ancora

Buongiorno Luigi,
L’app My Cloud di design utilizza come parametro la sola data di modifica, non è possibile purtroppo avere altri tipi di criteri.

Grazie

E’ un bel problema, dato che ho comprato questo HD per archiviare foto e usarlo anche come espansione wireless di tablet e smartphone.
Non potete porre rimedio?

grazie

L’applicazione non è modificabile in questo senso.

Se però utilizzi Windows e accedi ai dati da Esplora Risorse è possibile utilizzare come parametro la data di creazione.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Grazie

I dubbi ne li hai chiariti, ma rimane una grave limitazione alla consultazione tramite app del materiale archiviato.
Non poter usare un’informazione che il file contiene, costringendo l’utilizzatore ad organizzare manualmente i file in cartelle per anno, mi sembra poco logico.

E la soluzione sarebbe che mi devo portare dietro un pc con Windows per poter usare al meglio questo HD che fa di portabilità, leggerezza e connessione wifi il suo punto di forza (e se lo fa anche pagare)?

Forse pensare di rivedere l’app non sarebbbe un’idea sbagliata.

grazie

Buongiorno Luigi e scusa per l’attesa.

Ho inoltrato la tua segnalazione, ti farò avere un riscontro quanto prima.

Grazie