Ciao, posseggo ormai da due anni un wd my cloud 3TB, non mi ha mai dato problemi, l’unica pecca è il fatto di non avere un client torrent precaricato, per questo motivo ho provato ad installarlo (a mio rischio, purtroppo) collegandomi in ssh tramite una guida presente sul forum globale di wd, l’installazione non è andata a buon fine, ma non è questo il mio problema, infatti una volta fallita l’installazione ho riavviato (tramite GUI) il my cloud, una volta riavviato non sono più riuscito ad entrare tramite GUI.
Qualcuno può darmi qualche consiglio per risolvere il problema ? Ho già provato a riavviarlo staccando l’alimentazione, non ho provato a fare il reset tramite il bottoncino dietro il nas poiché devo ancora fare il backup ma comunque ho letto che ciò non è risolutivo…
Mi dispiace ma la modifica del firmware e l’installazione di componenti aggiuntivi di terze parti tramite SSH non è una procedura supportata da WD.
Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, lo so che ho sbagliato e di brutto, certo anche WD potrebbe prevederlo nel firmware dato che già lo fa per il mycloud mirror, ciò non toglie che me la sono andata a cercare, quello che ti chiedo a questo punto è solo il modo per fare un reset di fabbrica o come re-installare il firmware attuale sperando che risolva il problema.
Ho visto che sulla pagina dei download di WD ci sono sia il firmware che il codice sorgente, il mio problema è legato codice sorgente o al firmware ?
Grazie comunque…
Sul sito trovi il firmware ufficiale da scaricare oppure il codice sorgente dello stesso per effettuare delle operazioni di customizzazione. In ogni caso il tuo problema è legato all’installazione del firmware da te modificata tramite l’accesso SSH.