Impossibile connettersi a MyBookLive dopo aggiornamento firmware

Salve a tutti,

possiedo un Mybooklive 2 TB collegato ad un router 3Com. Utilizzo pc con Windows Seven.

La settimana scorsa ho effettuato l’upgrade al nuovo firmware. Il processo sembrava essere andato a buon fine; purtroppo dal giorno dopo la mia rete ha cominciato a non rilevare più l’hard disk. Il led anteriore del MBL è costantemente fisso con luce rossa; i due led sulla porta posteriore sono: lampeggiante verde quello superiore e giallo fisso quello inferiore, il che, secondo il manuale, dovrebbe indicare un qualche collegamento.

Ho provato a sostituire il cavo ethernet, a cambiare la porta sul router, ma niente. Il reset (tasto sul retro) sembra non fare nulla. Anche reinserendo il cd di installazione, il processo di ricerca che si avvia non rileva il MBL.

Allo stato attuale non riesco quindi ad accedere al mybooklive, nè da esplora risorse, nè dall’interfaccia web (neanche digitando l’ip statico assegnato all’hard disk).

RIngrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.

Daniele

Ciao, hai provato immagino anche a staccare il cavo dell’alimnetazione e riaccenderlo? ti dovrebbe riavviare il MBL riaprtendo da una luce blu…che poi torna sul verde.
Un altra cosa quando riprovi a fare l’installazioni ti rileva il Mbl o non lo trova come periferica?

A me è successo che non mi si avviava piu , avevo una luce amaranto ho provato a far tutto cio che è descritto sul manuale e alla fine ho aperto un rma con la wd che me lo ha sostituito.
Se lo hai da pochi giorni ti consiglio di contattare il negozio dovelo hai comprato, te lo devono rispedire nuovo.

SPero ti sia stato utile e che si risolva il problema…fammi sapere come andrà.

ciao 

Ciao,

si ho provato a staccare il cavo, ma niente: la luce blu diventa rossa a volte dopo pochi secondi, a volte dopo trenta- quaranta secondi. Il cd di installazione non rileva nulla. Speravo quantomeno di recuperare i dati. Ti ringrazio dei consigli.

Ciao