My book live 2tb prima configurazione impossibile

ciao a tutti.

ho appena ricevuto un bel my book live da due tb e volevo utilizzarlo con li mio macbook pro lion.

attacco il cavo al router belkin, la presa alla corrente accendo il mac, inserisco il cd e tramite il programma di installazione non mi viene trova il disco…lo vedo però nel finder con le varie cartelle public, photos ecc ecc però nn riesco ad installarlo correttamente.

la luce anteriore è fissa sul verde mentre quella posteriore è ferma sul giallo/ambra.

provando ad accedere dal browser non mi si apre la pagina.

vi prego ditemi che nn ho buttato via i miei soldi :frowning:

come posso risolvere?

anche accdendo con un maccbook, non viene riconosciuto

nn so che fare e se qualcuno mi potesse gentilmente dare una mano mi farebbe un grosso piacere.

GRAZIE in anticipo per l’attenzione.

se vedi il Mybook nel finder vuol dire che prende un ip ed è installato correttamente.

l’installazione si può anche effettuare senza CD. Verifica se riesci ad accedere al menu di configurazione del prodotto digitando l’indirizzo ip del Mybook nella barra degli indirizzi del tuo browser.

1 Like

Ieri ho provato però nn funzionava. Siccome sono utente Mac come posso trovare esattamente l’ip del mbl?
Scusate per la domanda forse stupida :-p

Grazie per l’attenzione

ora sembra funzionare…ho fatto l’accesso al mbl con l’ip nel browser e sto già aggionando il firmware

le impostazioni e le opzioni che trovo qui sono le stesse che avrei trovato se il cd avesse funzionato?

cmq ho riprovato a individuarlo col cd ma non funziona per niente :frowning:

grazie cmq per le dritte