Hard Disk 3TB usb 3.0 problema con TV

Ho acquistato da poco questo Hard Disk da 3 TB USB 3.0 modello WD Elements P/N: WDBU6Y0030BBK-05 purtroppo l’ho collegato alla televisione senza alcun risultato (non viene riconosciuto),premetto che con il mio PC funziona benissimo.
Ho pensato che forse è una questione di alimentazione.
Se è così c’è la possibilità di alimentare l’Hard Disk esternamente?E se sì dove posso acquistare l’alimentatore?
Ho sentito parlare di un adattatore per alimentare il mio hard disk ( wd live tv )
Grazie spero che qualcuno mi possa aiutare.

non so se sono in grado di aiutarti, io da poco ho acquistato una tv lg 32 pollici con possibilità di PVR ovvero registrazioni su HD
allora in sintesi mi hanno detto che legge HD da 40 gb minimo a 2 TB massimo (per la registrazione)
il che risulta anche perchè non ho il 3 TB da provare.
Sicuramente al di sotto dei 40 GB li legge come multimediale. come fino ai 2TB

Allora in conclusione la mia tv risale al 2015 e credo che supporti massimo 2 tb di hard disk

Quindi la mia risposta e deduzione è che il 3TB non è supportato dalla TV, spero che ti sono stato di aiuto e in caso aspettiamo altri commenti

1 Like

Buongiorno Saby60 e grazie per il contributo alla Community.

Se il WD Elements funziona correttamente con il PC e non viene riconosciuto dal televisore, è probabile che si tratti di qualcosa relativo a quest’ultimo, incompatibilità di memoria esterna o di driver USB ad esempio. Ti suggerisco di contattare il produttore della TV in proposito.

Riguardo all’alimentazione esterna, sul WD Elements portatile non è possibile utilizzare altri cavi al di fuori di quello USB, si alimenta quindi se collegato ad un dispositivo compatibile.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

1 Like