FTP - connessione rifiutata dal server

Buongiorno a tutti,
ho recentemente acquistato un WD CLOUD EX2 ULTRA,
ma non riesco a interagire con esso tramite accesso FTP,
Nelle impostazioni del NAS in impostazioni> rete è stato attivato l’accesso FTP, nel menu Port forwarding entrambe le porte (20 e 21) sono state configurate e le stesse porte sono state aperte anche nel mio modem
ma quando mi collego tramite il client FILEZILLA mi dà il seguente errore “Impossibile stabilire la connessione dati. ECONNREFUSED - Connessione rifiutata dal server"

Inoltre se provo a connettermi tramite FTP da Windows Explorer incluso in Windows viene visualizzato il messaggio “Impossibile accedere alla cartella. Verifica che il nome del file sia valido e assicurati di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella "

Potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo
Fabio

Ciao Fabio anche io uso FILEZILLA ed entro senza problemi immetti l’ip che trovi nella sezione rete senza password o altro

Lavorando in locale, quindi con IP 192.168.1.233 ed accedendo con un account qualsiasi di quelli creati non ho problemi.
il problema di verifica quando tento di collegarmi dall’esterno della LAN quindi tramite un DNS dinamico o banalmente dall’IP di navigazione

il log di FileZilla è il seguente:

Stato: Risoluzione dell’indirizzo IP vergottihome1.ddns.net in corso
Stato: Connessione a xx.xx.xxx.xxx:21…
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto…
Stato: Inizializzazione TLS…
Stato: Verifica del certificato in corso…
Stato: Connessione TLS stabilita.
Stato: Accesso effettuato
Stato: Lettura elenco cartelle…
Stato: Il server ha inviato una risposta passiva contenente un indirizzo non raggiungibile. Sarà usato l’indirizzo del server.
Comando: MLSD
Errore: Impossibile stabilire la connessione dati. ECONNREFUSED - Connessione rifiutata dal server

e questo problema, come detto prima, me lo fa solo con FileZila, usando ad esempio WindSCP non mi crea alcun problema

Vai in condivisioni e in accesso FTP setta anonimo lettura /scrittura e vedrai che fila tutto liscio immettendo l’indirizzo ip del nas su FileZilla