ho comprato un Elements da 2 TB. Per i primi 20 mesi tutto bene.
Poi piano piano ha cominciato ad essere sempre più lento, e a dare sempre più problemi impallando il sistema.
Ho fatto un po’ di test con HD Tune Pro e ho capito che c’è qualcosa che non va.
La lentezza oramai ha reso il disco inservibile.
Ho verificato la garanzia ma sono passati 2 anni e 2 mesi.
Ho fatto un po’ di ricerche e pare che questo HD ha dato questo problema a un sacco di clienti.
Ora chi nella roulette russa è rientrato nei 2 anni ha visto il prodotto sostituito. Chi come me è incappato nel problema nel giorno successivo ha buttato i propri soldi.
Qualcuno ha risolto in qualche modo questo problema?
Secondo voi invece di ricomprarlo, WD me lo aggiusta senza spendere cifre esorbitanti?
Il problema che descrivi potrebbe essere causato da un guasto oppure da un’eccessiva frammentazione dei dati salvati al suo interno. Ti consiglio di provare il disco su un altro computer ed effettuare un test diagnostico con il software diagnostico WD Data Lifeguard Diagnostic per Windows scaricabile tramite l’indirizzo sottostante:
Se riesci a recuperare i dati poi ti consiglio di formattare nuovamente il disco. La problematica che riscontri non è da ritenersi un difetto del prodotto WD ma può accadere in generale con qualsiasi prodotto tecnologico di questo tipo a prescindere dalla marca, il cui funzionamento è di natura elettronica/micro-meccanica e può deteriorarsi in base alle condizioni di utilizzo. Western Digital comunque non offre un servizio di riparazione dei prodotti, ma la loro sostituzione in garanzia.