Elements improvvisamente lento lentissimo

Da alcuni  mesi uso un Hard Disk esterno Elements per la Wii con WBFS.

Improvvisamente è diventato incredibilmente lento nell’accesso da PC sotto Windows 7.

Per trasferire un file di 1,5 MB da PC a disco impiega 7 minuti.

Ho provato a disabilitare l’autotuning di windows 7 dopo aver letto sui forum che poteva essere un problema.

Ho provato su un altro PC.

Ho provato a formattare NTFS e fat 32 ma senza risultati: la formattazione non parte o se parte impiega un tempo tanto lungo da non essere percepibile.

Ho letto che questo problema è stato riscontrato da altri con gli hard disk esterni WD ma non ho letto soluzioni esplicite. 

qualcuno ce l’ha fatta?

fossi in te farei un bel advanced test con DLG

http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3940

Ti ringrazio del consiglio prezioso!

Ho fatto il test: ha rilevato bad sectors che ha consigliato di riparare con risultato negativo

 Test Option: EXTENDED TEST Model Number: WD Ext HDD 1021 Unit Serial Number: WMAV52372262 Firmware Number: 2002 Capacity: 1000.20 GB SMART Status: FAIL Test Result: FAIL Test Error Code: 08-Error was detected while repairing bad sectors. Test Time: 09:38:39, October 03, 2011

Qualcuno ha soluzioni diverse oltre che portarlo in assistenza o usarlo come un costoso fermaporta?

Potresti provare ad usare l’opzione “Write Zeros” del test diagnostico per formattare a basso livello il disco.

Attenzione tutti i dati presenti sul disco verranno cancellati.