Dubbi prima di acquistare un wd tv live

salve a tutti, vorrei acquistare un wd tv live, nello specifico il modello WDBGXT0000NBK ( a questo link) e avrei qualche domanda prima di farlo. allora, mi sono sfogliato un po’ il manuale, se  questo è quello corrispondente, letto qualche topic in questa sezione e le domande a cui non ho trovato risposta sono le seguenti (la mia rete domestica è composta da file server windows connesso via ethernet ad un modem/router asus dsl-55nu con disponibilità wifi):

  1. bande del wireless disponibili, 2,4GHz e 5GHz o solo 2,4GHz?
  2. avendo un file server vorrei avere accesso diretto ai file e non con dlna, in caso dia al WD un file incompatibile da riprodurre, posso comunque riprodurlo usando un dlna sul server?
  3. posso fare lo streaming di schermo e audio di un pc conesso alla rete locale e riprodurlo sul dispositivo?
  4. nella guida viene specificato che i sottotitoli devono avere lo stesso nome del file video e blabla… in caso avessi ad esempio un mkv o mp4 con softsub interni al file video, riesco a sceglierli e visualizzarli oppure devo sempre estrarli? in caso usassi il dlna cambia qualcosa o è sempre quello?
  5. l’app android come telecomando sostituisce completamente quest’ultimo oppure per fare certe cose è ancora necessario? se no, quali?
  6. il supporto, nello specifico gli aggiornamenti firmware, sono tutt’ora attivi o siamo già nella decadenza del prodotto perché stanno arrivando modelli nuovi?
  7. funzionalità aggiuntive, oltre alle app riportate  qui, esiste un market dove trovarne altre oppure queste sono e queste restano?
  8. invalido la garanzia se installo un firmware moddato?

mi sembra sia tutto per il momento. grazie a chi risponderà.

se il primo link è ritenuto spam lo tolgo subito.

nessuno!? non mi sembra di aver chiesto cose troppo difficili…

1 - Wireless-N di range esteso;

2 - Se usi il protocollo SMB per la condivisione, la compatibilità è data dal player che legge il file, mentre se usi DLNA è data dal server DLNA che effettua lo streaming;

3 - funzionalità non disponibile;

4 - non è necessario estrarli se li leggi con WD TV Live, ma nel caso tu usassi un server DLNA devi verificare le specifiche di tale server;

5 - sostituisce il telecomando;

6 - è uscito il modello WD TV da poco: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1270;

7 - non ci sono app aggiuntive;

8 - si;

grazie per la risposta, le differenze del wd tv dal wd tv live quali sarebbero?

ora devo aspettare ancora giorni per la risposta!? incredibile quanto sia morto questo forum

Trovi tutte le informazionin sul sito wdc.com:

http://www.wdc.com/it/products/homeentertainment/mediaplayers/