Backup del WD PR2100 su My Cloud

Buongiorno,
sono passato dal My Cloud al PR2100;
vorrei eseguire il backup del PR2100 (che ora utilizzo in via continuativa) sul My Cloud (diventato la riserva).
Premetto che a seguito di tutti i post che ho letto sul forum, NON ho aggiornato i dispositivi all’OS 5.x. e per il momento non intendo farlo.
Ho provato a fare un backup remoto (funzionalità prevista nel menu Backup del PR2100), ma il My Cloud non è configurabile come server remoto e quindi non mi permette di procedere.
Non trovo neanche app idonee, ma forse non so cercarle…

Gentilmente qualcuno mi può aiutare?

Ciao io ho un my cloud ex2 ultra e un pr4100 tutti e due aggiornati immediatamente a os 5 mai avuto un problema

Grazie,
inizialmente avevo letto di grossi problemi, addirittura nel caricamento dei file con limiti assurdi, se li hanno risolti non vedo problemi ad aggiornare i sistemi.
Ma riguardo al fatto che non riesco a configurare il mycloud come server remoto, mi puoi dare una mano?

Ciao esattamente che problemi hai di configurazione

Ciao,
in sostanza possiedo un PR2100 e un paio di My Cloud
volevo configurare i My Cloud come “server remoto” in modo da poterli utilizzare quali destinatari dei backup del PR2100,
ma la funzione di configurazione come server remoto nelle impostazioni dei my cloud non la trovo;
ciò è strano perché la funzione di backup degli stessi My Cloud prevede che per eseguire il backup da mycloud a mycloud
quello di destinazione debba essere configurato come server remoto.

per assurdo il PR2100 esplicita tale funzione nelle impostazioni, i mycloud no (anche se dovrebbe esserci);
il fatto è che voglio utilizzare il PR2100 (con quel che costa…) per eseguire i salvataggi delle foto e dei video da mettere in condivisione con la rete domestica
mentre vorrei utilizzare i due mycloud solo per salvarci i backup

spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare il problema

grazie in anticipo
Andrea