My CloudPR4100

Salve, sono in possesso del NAS PR4100. Avrei bisogno di aggiungere degli hard disk esterni sfruttando le prese USB esterne per aumentarne la capacità. Questi hard disk esterni potrebbero benissimo essere configurati in RAI 0 (so benissimo dei rischi che corro). Qual è la soluzione migliore secondo voi? Cosa posso aggiungere al mio NAS? Grazie in anticipo

Ciao Gigi50,

Le porte USB esterne non servono per una espansione di memoria del tuo dispositivo My Cloud PR4100, ma per collegare un qualsiasi dispositivo USB esterno per effettuare dei backup dal tuo My Cloud PR4100 e vice versa.
dischi esterni configurati in RAID (qualsiasi modalità) non saranno rilevati dal tuo dispositivo My Cloud PR4100 perchè i sistemi file dei dischi sotto i quali sono formattati in modalità RAID non sono supportati.

Per maggiori informazioni su come puoi effettuare dei backup USB potresti consultare l’articolo seguente:

Come configurare i Backup USB su un My Cloud.

Innanzitutto grazie per la risposta e chiedo scusa se scrivo solo adesso ma non mi è arrivata la notifica della risposta.
Quando ho scritto “Avrei bisogno di aggiungere degli hard disk esterni sfruttando le prese USB esterne per aumentarne la capacità” volevo dire che avrei bisogno di vedere in rete altri hard disk collegati alle porte USB. E’ fattibile tutto questo? Grazie

Ciao e mi scuso per il ritardo.

Grazie per la chiarezza. E’ fattibile, potresti mappare le unità esterne USB a livello locale (al tuo computer connesso alla stessa rete con il tuo My Cloud PR4100) . Istruzioni su come potresti farlo possono trovarsi di seguito:

Come mappare un’unità USB collegata a My Cloud o My Book Live Duo

Grazie… gentilissimo!!!