Accesso negato a WD Elements 500gb

Buongiorno a tutti,

ho cercato negli altri argomenti ma non mi pare di aver trovato nulla di simile al mio problema.

Ho un WD Elements da 500 gb nuovo che vorrei usare sia su Mac, sia su Windows 10 (64 bit). Da Mac, ho formattato l’HD in exFAT come da guida e funziona perfettamente. Quando però connetto l’HD al PC, lo legge e posso cliccare sulla sua icona “My passport (G:)”, ma se provo ad entrarci per usarlo, appare un messaggio che dice: “Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella. Fare clic su “Continua” per ottenere accesso permanente alla cartella”. Clicco su “Continua” e ancora mi nega l’accesso alla cartella. Entro nella scheda sicurezza per modificare le impostazioni di condivisione, consento tutti i permessi per il mio utente (che tra l’altro è amministratore del PC) ma ancora non cambia nulla. Come faccio ad ottenere questo permesso?? E nella finestra “Proprietà” non esiste una scheda chiamata “Sicurezza”.

Non so dove sbattere la testa e purtroppo l’informatica non è proprio il mio…

Grazie per l’aiuto,
Elisa

1 Like

Hai trovato una soluzione ?

Io ho lo stesso problema ancora oggi, dopo 3 anni.

Grazie anticipatamente dell’attenzione

Ciao Elisa, prova a fare questo:

È possibile collegare l’unità a un altro computer e seguire le istruzioni seguenti.

  1. Fai clic destro sulla cartella e seleziona “Proprietà”
  2. Fai clic su “Modifica”
  3. Seleziona “Aggiungi”
  4. Nella casella digitare “Tutti” e selezionare “OK”
  5. Selezionare l’utente “Tutti” dall’elenco, selezionare l’opzione “Controllo completo” di seguito e fare clic su “Applica” e “OK”
  6. Nella schermata successiva selezionare l’utente “Tutti” e fare clic sul pulsante “Avanzate”
  7. Seleziona la scheda “Proprietario” e fai clic su “Modifica”
  8. Fai clic su “Altri utenti o gruppi”
  9. Digita “Tutti” nella casella e seleziona “OK”
  10. Nella schermata successiva fai clic su “Applica” e “OK”