Impossibile aprire file e cartelle per accesso negato

Buongiorno a tutti,

cercato la soluzioni nei post precedenti, ma mi sembra non aver trovato nulla che risponda alle mie esigenze.

Ho comprato un hard disk esterno collegabile alla televisione (mod. WDBACC0010HBK-00), dove ho caricato tutte le foto e i film che avevo, ne ho visti molti alla TV fino a quando senza nessuna spiegazione si è rotto il prodotto. Essendo in garanzia me lo hanno cambiato, ma ovviamente ho perso tutto il contenuto.

Qualche giorno fa mi è arrivato il nuovo hard disk esterno ed ho fatto un back-up con FBackup 4 programma semplice ed intuitivo, ho inoltre salvato altri documenti…

Da questa mattina l’accesso ai file ed alle cartelle è negato; che mi consigliate di fare???

Grazie,

Fabrizio 

Benvenuto nel forum italiano della WDCommunity.

Per quanto riguarda il malfunzionamento da te descritto, sarebbe utile avere ulteriori dettagli in merito.

Per esempio, l’Elements Play sostitutivo che hai ricevuto ha funzionato correttamente prima che si presentasse questo problema? Il problema si e’ presentato dopo che hai effettuato un backup sull’Elements Play utilizzando un software specifico? L’errore “accesso negato” quando si presenta (Elements collegato al computer oppure alla TV)?

Se possibile, al fine di provare a risolvere il tutto, potresti collegare l’Elements al computer e quindi procedere a formattarlo da Gestione Disco di Windows (sempre che all’interno dell’Elements non ci siano gia’ dati importanti in unica copia che devi assolutamente recuperare).

Spero che altri utenti sappiano fornirti ulteriori suggerimenti in merito alla risoluzione del problema.

1 Like

Mille grazie per la risposta, adesso provo io a rispondere ai tuoi quesiti:

L’Elements Play sostitutivo che hai ricevuto ha funzionato correttamente prima che si presentasse questo problema?

Credo di si, dato che ho potuto creare delle cartelle ed effettuare il backup.

Il problema si e’ presentato dopo che hai effettuato un backup sull’Elements Play utilizzando un software specifico?

Il problema si è presentato il giorno successivo quando sono andato ad avviare il PC, inoltre dopo il backup effettuato con FBackup4 ho continuato a lavorare un altro paio di ore salvando altri dati.

L’errore “accesso negato” quando si presenta (Elements collegato al computer oppure alla TV)?

Ho provato l’hard disk esclusivamente collegandolo a due PC perché questo è l’uso per il quale ho effettuato l’acquisto.

La cosa singolare è che nonostante il PC riconosca l’Hard disk, permetta di salvare e di aprire nuovi file, non assegna il logo WD.

Un’ultima cosa, ecludo possa imputarsi il problema al programma FBbackup4 perché lo stesso giorno ho effettuato il backup su un altro hard disk (Lacie) e funziona perfettamente.

Grazie ancora per l’aiuto.

Se possibile, al fine di provare a risolvere il tutto, potresti collegare l’Elements al computer e quindi procedere a formattarlo da Gestione Disco di Windows (sempre che all’interno dell’Elements non ci siano gia’ dati importanti in unica copia che devi assolutamente recuperare).

In generale, comunque, ti confermo che il prodotto di cui hai indicato il modello nel primo post e’ un Elements Play e cioe’ un media player dotato di hard-disk interno (non e’ quindi generalmente utilizzato come disco di backup ma come media player da collegare alla TV).

Per quanto riguarda il problema riscontrato, il suggerimento rimane quello di collegare l’Elements al computer e quindi procedere a formattarlo da Gestione Disco di Windows (sempre che all’interno dell’Elements non ci siano gia’ dati importanti in unica copia che devi assolutamente recuperare).

Ancora grazie per la risposta.

Un ultimo dubbio prima di formattare dato che perderò tutti i dati contenuti nell’hard disk… Quando ho comprato il prodotto nella directory c’erano ( e tuttora ci sono anche se è impossibile aprirle) le seguenti cartelle:

  • Autorun

  • Documentation

  • Sample media

Mi immagino che contengano le informazioni per far funzionare l’Element Play con la televisione, dove e come posso recuperarle per istallarle nuovamente? E’ necessario che lo faccia?

Saluti,

Fab

Nonostante non abbia ricevuto una risposta al post ho proceduto a formattare, anche perché collegando il prodotto alla TV le cartelle si aprivano senza alcun problema mentre collegato al PC non era possibile.

Risultato: tutto il materiale contenuto perso… era prevedibile!

Ho impiegato una mezza giornata per salvare nuovamente foto, musica e video nel “nuovo” hard disk ordinando in caretelle e sottocartelle… CON LO STESSO RISULTATO di SEMPRE!!!

A questo punto non mi rimane che lamentarmi pubblicamente del PESSIMO FUNZIONAMENTO del ELEMENT PLAY in oggetto che ho dovuto cambiare una prima volta perdendone tutto il contenuto, una volta sostituito ho effettuato il saltaggio dei dati multimediali che avevo a disposizione ed effettuato un backup con il risultato che non era possibile l’accesso; costretto a formattare l’hard disk mi ritrovo sempre nella stessa situazione: LE CARTELLE NON SI POSSONO NE’ APRIRE NE’ MODIFICARE ed E’ IMPOSSIBILE ACCEDERE al CONTENUTO.

PER QUESTE RAGIONI SCONSIGLIO VIVAMENTE L’AQUISTO DI QUESTO MODELLO A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM.