Buonasera
vi contatto per sapere come creare un partizione unica si windows 7 , il sistema ne riconosce attualmente solo una da 2040gb mentre la rimanente da 1678 viene vista dal sistema ma non me la lascia partizionare.
Ringrazio in anticipo per le risposte di aiuto.
Saluti
Buongiorno Makka84,
Dalla descrizione che fai sembrerebbe che la partizione non accessibile figuri come spazio non allocato.
Ti allego qui in ogni caso le istruzioni relative alla partizione dei dischi rigidi in Windows.
Grazie
Salve il mio problema è che il sistema non mi permette di creare una partizione superiore ai 2 tb esiste un software ad oc per creare partizioni di tipo GPT per creare una partizione unica di 3.64 tb ?
Grazie
Buongiono Makka84 e scusa per il ritardo nella risposta.
Se vai in Gestione Disco e clicchi col destro sul disco in questione e quindi su proprietà ti dice se il disco è MBR o GPT.
Se fosse MBR vai sulle partizioni, cancella i volumi e clicca poi col destro, quindi su “Converti in GPT”.
Grazie
Buonasera, ho un problema simile: ho appena dovuto sostituire il mio hard disk secondario (rotto) e ho acquistato un WD RED da 4TB. Ho windows 7 ed una mainboard ASUS P5Q-E (non dotata di UEFI BIOS, ma ho letto sul web che questo sarebbe n requisito necessario solo se si ha bisogno di usare dischi di questa dimensione come dischi di boot).
Ho appena montato il disco, ma a differenza dell’utente MAKKA84 il mio PC non mi mostra un disco in due partizioni (una da 2048gb e una da 1678gb) ma solo ed esclusivamente un disco costituito da una unica partizione di 1678gb.
Sono ore che cerco sul web una soluzione per potere fare riconoscere al mio PC tutti i 4TB (o perlomeno i 3700gb circa disponibili che questo disco dovrebbe garantire) senza riuscirci.
Potrebbe aiutarmi ?
Ciao christian_rogari,
Da gestione disco vedi solo 1678 GB?
Hai provato ad impostarlo in GPT?