WDTV Live Media Player VS WD Tv Live Streaming

Salve ragazzi, sono un felice possessore del WDTV Live Mediaplayer, questo qui:

Non ho capito anocra se è di prima generazione o seconda, ma non è questo il problema.

Mi trovo molto bene, ma ho notato che è uscito il nuovo di terza generazione, che ha anche il wifi integrato, e se dobbiamo fare un salto di qualità evidente…lo facciamo senza problemi.

Mi domandavo se il cambiamento dei due si nota, perchè vorrei acquistarlo ma non ne sono sicuro, anche per alcune recensioni negative lette in rete, tipo questa:

_______________________________________________________________

Pro:

-Dts downmix to stereo (non c’‘ho l’'impianto HT)
-Ottima lettura di tutto il materiale video a mia disposizione
-Sufficientemente reattivo e veloce
-Sincronizzazione labiale funziona benino
-Comoda gestione dei sottotitoli e tracce audio
-Buono il rescaling e reinterlaccio su tv crt PAL
-Basso consumo elettrico e poco calore dissipato
-Rete wifi efficace anche con transito di materiale pesante

Contro:

-Manca il supporto per la gestione di un DVD esterno
-Navigazione temporale sul file scomoda e imprecisa
-Continua smemorizzazione dei settaggi del wireless.Se si spegne del tutto,sovente perde le impostazioni.
-Riproduzione da HDMI pessima,non vi sono controlli di postprocesso video(luminosita’‘,contasto,saturazione).
L’'immagine risulta appiattita da un gamma sballato,brucia i dettagli alle basse luci e insufficiente resa alle alte.
Colorimetria piuttosto brutta e quadro complessivo decisamente scuro.
-Client NFS lento ad andare a regime

____________________________________________________________

Ch mi dite? Soprattutto sul fatto della riproduzione HDMI pessima xD

Inoltre altre curiosità…

  • con questo nuovo è possibile visualizzare le info dei film (trama, recensioni, immagini, ecc ecc) come ho visto in alcuni video???

  • Supporta come HArd Disk esterno il WD Elements 2 TB?? Perchè ho letto qui sul foro che alcuni hanno un problema nel leggere questi HD esterni.

Grazie in anticipo.

Anche io ho un WDTV Live e mi trovo benissimo.

Non conosco il nuovo modello di WDTV Live ma mi sembra molto strano che presenti tutti questi problemi (riproduzione pessima?) essendo la nuova versione di un media player che funziona benissimo. Bisognerebbe capire da dover arrivano le indicazioni che hai postato. Spero ci sia qualche possessore del nuovo WDTV Live che possa darci qualche delucidazione in merito al funzionamento di questo nuovo modello.

Sono anche io interessato eventualmente all’acquisto.

In possesso da due anni del vecchio modello (direi la prima serie la seconda è il plus commercializzato solo negli usa) da pochi giorni ho acquistato il nuovo e francamente non mi sbilancerei troppo . Lo uso in wi fi (tra l’altro non ho un medem wireless N) ma  lo streming da rete tra  le varie periferiche (in primis il disco collegato al vecchio WD) è fluido. Per quanto riguarda le applicazioni internet sono numerose ma non ho ancora ben visto tutto. Notevole il miglioramento di AccuWeather che propone varie novità (immagine dal satellite e previsioni più complete) Credo che per quanti riguarda la possibilità di scaricare metadati di un film sia un servizio non disponibile per ora in italia. Ma mi riservo di studiare di più nei prossimi giorni. L’ho comprato in offerta a 99 euro . …non ho resistito…:wink: