WD20EFRX (WD RED 2TB) posso usarlo come hard disk interno al pc per storage?

Ciao, il sistema operativo è caricato sul WD10EURS (WD GREEN 1tb), volevo acquistare il WD20EFRX (WD RED 2tb) da installare all’interno del pc, così da archiviarci tutti i dati.

Considerato che il pc potrbbe rimanere acceso anche solo 20min, o al max 6h di fila al giorno, c’è pericolo che si rovini considerato l’uso studiato di 24h/7gg?

Il disco WD Red è studiato per sopportare un utilizzo continuo su dispositivi che non vengono mai spenti. Per l’utilizzo che decrivi andrebbe benissimo anche un modello WD Green, studiato per un ambito domestico. Dai un’occhiata al seguente indirizzo per magiori informazioni sui prodotti interni disponibili:

www.wdc.com/it/products/catalog/default.aspx?segment=1

salve anche io ho questo quesito. lo monterei come ESTERNO no sas connessione usb3 e verrebbe acceso e spento 2 /3 volte al giorno con sessioni attive di durata media 6 ore max ciascuna. a livello di funzionamento meccanico esistono problemi?  ( parking testine, usura maggiore data da spegni/accendi) perchè 3 anni anzichè 2 di garanzia, assistenza specifica, cicli di cariam-scaricam a 600000 anzichè 300000 del green dovrebbero avere un valore aggiunto… mi corregga se dico sciocchezze. Questo senza doversi svenare per l’acquisto di un hdd 2tb serie RE.( anche se gira a 7200 e ha 5 anni di garanzia). grazie per le delucidazioni che potrà fornirmi.