WD TV riproduzione 24p

Ciao

ho l’ultima versione del WD TV (modello WDBPUF0000NBK), ho verificato che non riesce a riprodurre correttamente i file MKV con flusso video a 24p.

Il problema che si presenta è che in riproduzione di un video con frame rate di 24 fps ogni tot secondi si verifica una riproduzione a scatti del file, il problema non si presenta invece per i file MKV che hanno un frame rate di 23.976.

Gli stessi video a 24 fps che poresentano il problema con il WD TV sono riprodotti regolarmente da altri media player, dal media player interno al TV e da software dedicato sul PC.

Il televisore utilizzato supporta nativamente i 24p, la connessione video HDMI del WD TV è impostata su 1080 24p.

Potete darmi supporto per risolvere il problema?

Grazie

Secondo il seguente post sul forum principale in Inglese, sembra essere una caratteristica legata a determinati tipi di formati in relazione alla loro dodifica:

http://community.wd.com/t5/WD-TV-Live-Streaming/24p-playback-issues/m-p/536700/highlight/true#M17495

Ti consiglio comunque di verificare che il tuo lettore abbia la seguente impostazione e riprovare:

Impostazioni > Output Audio/Video> Video Output > HDMI > Auto > Auto > On

Avevo già provato ad impostare l’uscita video su Auto ma il problema si presenta lo stesso.

Sul forum in questione non è chiaro se il problema sia dovuto al file, come controprova ho provato a riprodurre i file MKV con i quali si presenta il problema sul PC, sul media player interno di alcuni TV e su un lettore blu ray che legge mkv, tutti riproducono correttamente il file senza problemi di salto di fotogrammi come invece si verifica con il WD TV, ripeto che il problema si verifica solo con MKV con framerate a 24fps.

Tra l’altro nella pagina di specifiche del WD TV è descritto che tra i flussi video compatibili ci sono anche quelli con risoluzione 1920x1080p24.

E’ prevista la risoluzione dell’anomalia con un nuovo rilascio di firmware?

Grazie

Nessuna risposta? E’ così che WD interviene per garantire gli aggiornamenti dei suoi prodotti affetti da bug software?