WD Sync e Backup USB

Buongiorno a tutti,
possiedo un WD My Cloud EX2 Ultra con ultimo firmware disponibile. Volevo avere un paio di delucidazioni:

  • WD Sync: come mai a ritroso i file non vengono sincronizzati? Mi spiego meglio: se modifico un file dal mio pc, lo salvo e lo chiudo, il WD Sync parte e me lo aggiorna nel disco di rete. Ma come mai se modifico un file dal disco di rete, lo salvo e lo chiudo, il WD Sync non fa nulla e sul mio pc resta la versione precedente?
  • WD Sync: come mai se installo il software su un pc fuori da casa mia, in un altra rete (e quindi devo cercare il disco di rete tramite la funzione “accedi con mycloud.com”), questo non mi trova mai nessun disco di rete? Eppure dal cellulare con l’app MyCloud funziona tutto regolarmente.
  • Backup USB: qualcuno mi spiega cosa vuol dire la voce “Avvia automatico quando connesso”? Allego screenshot.

    Grazie mille a tutti, buona giornata.
    Stefano.

Ciao sperty89,

I file vengono sincronizzati da default dalla cartella sorgente che crei quando imposti la sincronizzazione con WD Sync.

Per impostare la prima volta il software WD Sync, occorre trovarsi nella stessa rete dove il NAS si trova fisicamente, dopo aver fatto questa prima configurazione, potrai effettuare la sincronizzazione anche da remoto.

La voce “Avvio in automatico quando connesso” indica che ogni qualvolta viene connesso un dispositivo USB alla porta USB del NAS viene inizializzato il processo di backup.

Ciao,
ok, ma non capisco come mai se modifico un documento dal cellulare con l’app mycloud, quando accendo il mio PC. il software WD Sync non sincronizza il file nel mio computer tenendomi la versione precedente.
Grazie, ciao.

Il file viene sincronizzato solo se lo modifichi dal computer