Buongiorno a tutti.
ho un problema con uno dei dischi del mio MyBook Mirror Edition.
Ho provato a sostituirlo (quelli originali sono dei WD10EAVS) con un WD1002FBYS ma il nuovo disco non viene visto.
Non riuscendo a trovare un WD10EAVS nuovo, ed avendo invece trovato in vendita un WD10EADS vi chiedo se, essendo quest’ultimo unCaviar Green, potrebbe andare bene.
Grazie.
Ciao Gianni.
Non è possibile in nessun modo sostituire un hard disk interno sul tuo MyBook Mirror Edition, poiché sia il case che gli hard disk originari sono criptati.
Quindi tale procedura è destinata a fallire.
sulla criptatura ho qualche dubbio. Il disco integro, estratto dal MyBook viene letto tranquillamente anche fuori dal suo case originale.
Il modello è WD20000 H2U
Io ti consiglio di non effettuare questa operazione poiché sono accaduti casi analoghi in cui dopo aver inserito un altro hard disk internamente nel case, esso non ha funzionato.
Ho aperto un case a WD. Vediamo cosa mi rispondono. D’altronde la sostituzione è contemplata dal manuale d’uso. Si tratta solo di capire quale sono i dischi compatibili.
Risolto. Ho trovato un vecchio (nuovo) WD10EAVS. Inserito nel MyBook ha ricostruito il mirror in 3 ore circa.
Tutto ok!
Ciao Gianni_Ruo,
Seno felice che tu sia riuscito a risolvere l’inconveniente e se ti occorreranno ulteriori consigli in futuro, non esitare a postare nel forum.
Un saluto