WD MyBook Mirror Edition

Buongiorno a tutti.
ho un problema con uno dei dischi del mio MyBook Mirror Edition.
Ho provato a sostituirlo (quelli originali sono dei WD10EAVS) con un WD1002FBYS ma il nuovo disco non viene visto.
Non riuscendo a trovare un WD10EAVS nuovo, ed avendo invece trovato in vendita un WD10EADS vi chiedo se, essendo quest’ultimo unCaviar Green, potrebbe andare bene.
Grazie.

Ciao Gianni.

Non è possibile in nessun modo sostituire un hard disk interno sul tuo MyBook Mirror Edition, poiché sia il case che gli hard disk originari sono criptati.
Quindi tale procedura è destinata a fallire.

2 Likes

sulla criptatura ho qualche dubbio. Il disco integro, estratto dal MyBook viene letto tranquillamente anche fuori dal suo case originale.

1 Like

Il modello è WD20000 H2U

1 Like

Io ti consiglio di non effettuare questa operazione poiché sono accaduti casi analoghi in cui dopo aver inserito un altro hard disk internamente nel case, esso non ha funzionato.

2 Likes

Ho aperto un case a WD. Vediamo cosa mi rispondono. D’altronde la sostituzione è contemplata dal manuale d’uso. Si tratta solo di capire quale sono i dischi compatibili.

2 Likes

Risolto. Ho trovato un vecchio (nuovo) WD10EAVS. Inserito nel MyBook ha ricostruito il mirror in 3 ore circa.
Tutto ok! :grinning:

Ciao Gianni_Ruo,

Seno felice che tu sia riuscito a risolvere l’inconveniente e se ti occorreranno ulteriori consigli in futuro, non esitare a postare nel forum.

Un saluto :wink: