WD My Cloud Mirror smette di funzionare con MyBook nell'USB

Ciao Gilbrush e grazie per i suggerumenti.

Non si può trattare di un problema di rete dato che il Mirror funziona egregiamente con tutti i 4 pc della mia rete e con due Iphone e Ipad. Non solo, avendo un ip statico, riesco a monitorare lo stato del mirror anche fuori dalla rete di casa. Quindi la rete non c’entra niente.

Il problema si verifica con entrambe le porte del NAS.

Facendo una rapida ricerca sul vostro forum mi sono imbattuto in questo post http://community.wd.com/t5/WD-My-Cloud/My-Cloud-USB-to-My-Book-Problems/td-p/617347

Si tratta di un post di vecchio di due anni in cui viene descritto lo stesso mio problema tra l’altro condiviso da più utenti.

Si tratta quindi di un problema ben noto di incompatibilità con il WD Book.

L’ultimo post lasciato da un utente propone come unica soluzione quella di formattare il WD Book e quindi ricollegarlo. Così facendo pare funzioni.

Il problema è che il mio WD Book è pieno per il 95% e mi è complicato “travasare” il contenuto in modo da svuotarlo e procedere ad una formattazione.

Chiedo quindi allo staff:

1) Anche riuscendo a formattare il WD Book, mi assicurate che è compatibile con il Mirror?

  1. Se dovessi comprare un altro HD esterno, che modello è sicuramente compatibile?

Vi ringrazio molto per il supporto.

Manuel