WD Elements e WD My Passport

Buonasera, sono un affezionato cliente, in questi giorni ha comprato un WD My Passport di 4Tb e un WD Elements di 2Tb, entrambi con la finalità di essere collegati principalmente a un lettore LG blu-ray o a dei televisori. Il primo, il My Passport da 4T, non è riconosciuto, ho provato come un precedente utente, a formattare il drive distintamente in MBR o GPT e a partizionarlo in due parti uguali da 2Tb, ma continua a non essere riconosciuto dai lettori video citati (funziona solo con il PC). Il WD Elements di 2Tb non è riconosciuto (funziona solo con il PC), ma per questo non ho eseguito nessuna procedura, in quanto ne possiedo già 2, sempre Elements da 2Tb, più 1 Elements da 1Tb e un ultimo, sempre Elements, da 500Gb e tutti sono leggibili dal medesimo lettore Lg e dai vari televisori a cui li ho collegati. Ora mi domando come mai su tre WD Elements da 2Tb solo l’ultimo comprato non è riconosciuto? posso rendere sia WD Elements, che il WD My Passport leggibili dai lettori che ho e dalle televisioni?
Grazie per l’attenzione

Buongiorno Ugo_Foscolo,

Potrebbe essere che l’Elements non riconosciuto sia preformattato in maniera diversa rispetto agli altri 2. Fermo restando che occorre verificare la compatibilità con LG, quello che ti posso consigliare è una formattazione con QuickFormatter.

Grazie

https://support.wdc.com/knowledgebase/answer.aspx?ID=8462&lang=it