Valori smart sconosciuti "Unknown attribute (0x10)" per un WD Black FZEX?

Salve,
ho acquistato un WD4003FZEX Black 4TB però ho notato nei valori smart la presenza di un valore "unknown smart value (0x10)"in costante crescita sia con i normali programmi per monitorare i dischi (HDTune, Crystaldisk info), sia con la vostra utility Datalife.
Possiedo un identico harddisk acquistato sei mesi fa equipaggiato con lo stesso firmware, che non presenta quel valore e questa differenza. Vorrei sapere perchè e il significato di quel valore.
E’ sintomo di un problema elettronico imminente? Ho provato anche ad invertire i cavi SATA senza però trovare soluzioni.
Rimango in attesa.
Cordiali saluti.

Credo che il tuo disco WD Black non abbia nessun problema imminente. I dati SMART di solito forniscono dati statistici circa il funzionamento, ma non significa necessariamente che vi sia un malfunzionamento in vista.

Grazie della risposta e prendo atto che non c’è un malfunzionamento segnalato dai valori.

Non capisco però perchè questo disco, con la presenza del valore smart  10, ha questa anomalia  rispetto allo stesso identico acquistato da me pochi mesi prima che ha lo stesso firmware.

Perchè questo strano comportamento  rispetto ad altri dischi uguali?