[TV LIVE] Non riconosce HD

Salve,

ho un problema il mio nuovo TV LIVE quello wireless per intenderci, non mi riconosce gli harddisk.
Le pennine le riconosce non ha nessun problema ma ci collego un Box per HD Sata da 3,5 e non li vede.

Ho provato con un Harddisk Samsung e poi uno Hitachi nessuno dei due viene riconosciuto, l’harddisk sente di essere stato collegato a un dispositivo infatti la luce a led sul frontale passa da rossa (quando è alimentato ma non attivo) a verde però sul lettore non viene riconosciuto nessuno dispositivo

Qualè il problema? dove trovo una lista di compatibilità?

Grazie

Con quale file system  sono formattati i dischi che hai provato? Che dimensione?

Harddisk da 1Tb e 500GB exFat con blocchi molto grandi proprio perchè sapevo che ci avrei messo soltanto video dunque da almeno 700MB.

Nel caso consigliami una formattazione che funzioni con il WD TV Live

come riportato nel manuale d’uso i file system compatibili sono i seguenti:

NTFS
FAT/FAT32

HFS+

quindi a quanto pare l’Ex Fat non e’ supportato.

Prova a riformattare i dischi in uno dei file system compatibili…

Grazie purtroppo pensavo che exFat fosse universalmente riconosciuto visto che era implementato anche in windows7
Dovrò optare per NTFS visto che alcuni film HD sono molto grandi la fat32 non va bene

Grazie ancora

Buona sera,

da qualche anno ho acquistato e uso con successo una WD TV Live.

Ho utilizzato il dispositivo sia per riprodurre film in streaming che da un HDD collegato con USB.

L’HDD fin’ora utilizzato è da 250 Gb ma da qualche giorno è stato sostituito con un nuovo HDD da 2 Tb nello specifico si tratta del Western Digital WDBAAU0020HBK Elements.

Questo disco è stato diviso in 2 partizioni da 1 Tb. Una partizione ha un file system MAC OS Esteso (Journaled) che uso per il backup con Timemachine e un altra NTFS dove ho copiato tutti i miei dati. 

Qualcuno mi spiega perchè la WD TV Live non rileva l’HDD, almeno la partizione NTFS?

Grazie 

dai un’occhiata al link seguente:

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5482

1 Like

Ciao mbare,

grazie mille ho seguito quanto scritto nel post che mi hai segnalato e sono riuscito a risolvere il problema.

Alla prox.

Ciao!
Volevo farvi una domanda.
Io ho lo stesso problema, ma non con un WD ma con un Lacie.
Collegandolo ad un hard disk esterno Wd da 500gb nessun problema, lo vede.
Se provo a collegarlo ad un Seagate da 5tb, nulla.
Dipende dal tipo di formattazione o cosa?
Ho sentito parlare di hard disk autoalimentato oppure no…ma dubito sia questo il problema!
Grazie!

Ciao valdo1977_foster,

Il tuo lettore potrebbe utilizzare il partition table MBR, il che vorrebbe dire che il limite massimo di dimensione che potresti usare sul lettore è di 2TB.

Non essendo un prodotto WD, tiro comunque ad indovinare.

Ma se io lo divido in due partizioni da 2 tb? Potrebbe funzionare?

Non penso, se qualche altro utente ha qualche consiglio da fornire, è benvenuto ad intervenire al topic.

Puoi provare ad impostare l’hard disk in MBR da gestione disco, ma in questo modo, potresti usufruire di soli 2TB

E perderei gli altri 3. Quindi alla fine un hd da 5 tb non me ne faccio nulla se collegato ad un hd multimediale.
Questo succede anche ai Wd?

In un sistema che non legge GPT ma solo MBR, questo accadrebbe con qualunque hard disk di qualunque marca

E al terminale, che sia Lacie o Wd, è impossibile far leggere gli MBR? Però cavolo, scrivono che leggono le usb, ma sul libretto di istruzioni non danno notizia di questi formati.
Uno li compra, compra un HD esterno aggiuntivo, e poi ti ritrovi con un nulla in tasca.
Almeno lo leggesse se uno lo suddivide in più partizioni, invece…

Buongiorno Valdo,

con le WD TV è sempre altamente consigliabile utilizzare dischi esterni WD, in quanto potrebbero sorgere incompatibilità, soprattutto con le grandi capacità. Potrebbe quindi funzionare quello che avevi già prospettato, ossia fare due partizioni 2TB.

Grazie