Hard disk non viene riconosciuto dal WD TV live 3a generazione

Buongiorno a tutti,

premetto che ho cercato discussioni analoghe, ma non ho trovato una soluzione adatta.

Il problema è il seguente: ho un Hard disk Wd da 500gb che ho riempito di mkv e collegato al WD live 3a generazione ed è filato tutto liscio; dopodichè ho spento il wd e staccato l’HD; il giorno dopo lo ho ricollegato e il WD nn lo leggeva; col mio MAC ho cancellato dei file strani che vedevo nel HD e lo ho ricollegato e ha ripreso a funzionare, ma ogni volta si ripropone lo stesso problema. Come mai? é successo ad altri? L’unca soluzione è formattarlo?

L’hard disk è formattato NTFS e il WD non mi ha mai dato problemi con altri Hard disk.

Grazie a tutti

Innanzitutto verifica che il firmware sia aggiornato.

Prova a verificare le impostazioni in:

Configurazione → Sistema → Catalogo Multimediale

Eventualmente prova a disattivare l’opzione Catalogo Multimediale per vedere se il problema si ripresenta.

Ciao G-man,
Ho fatto le prove che mi hai detto e non funziona ancora.

forse i post sono vecchi, ma a qualcuno servirà sapere che ho avuto anche io lo stesso problema poiché uso abitualmente questo WD TV LIVE che è eccezionale, poi all’improvviso qualche giorno fa non ha più letto l’HD abituale (WD tra l’altro) da 500Gb e non c’è più stato verso di farglielo rilevare. Le penne USB venivano lette perfettamente, ho provato fino a 16Gb in FAT32 e NTFS.
Dopo essere impazzito e letto forum l’unica SOLUZIONE è stata riformattare completamente l’HD in NTFS, che viene riconosciuto perfettamente dal WD TV LIVE, e per dirla tutta ho formattato lentamente, ci ha messo un po’ a farlo… poi ho ricopiato tutto quanto avevo prima e come per miracolo ha scansionato e riconosciuto con LIBRERIA AUTOMATICA attivata, nessun problema.
Spero possa essere utile a qualcuno :wink: