Salve sono Brill sono nuovo e ho bisogno di aiuto

Buongiorno, ho comprato un hd esterno da 4TB ed un lettore multi mediale WD TV Live, ho formattato l’hd e caricato i file, al momento di collegarlo alla tv, un LG 3D, l’hd non viene rilevato, e la stessa cosa accade collegando l’hd sul lettore multi mediale.
Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
Premesso che altri hd piu vecchi sempre WD vengono regolarmente letti dalla tv e dal lettore.

HD esterno: WDBU6Y0040BBK-0A
Lettore Multi Medi WD TV Live:WDBAAP0000NBK-01

Grazie mille!

Ciao Brill,

Il tuo WD Elements da 4TB funziona correttamente sul tuo computer windows? Se si, allora ecco la causa del tuo problema:

La stramaggioranza dei televisori SMART rilevano la connessione dei dispositivi esterni USB SOLO se siano
formattati sotto la tabella MBR (Master Boot Record). I modelli WD Elements nuovi sono preformattati sotto tabella GPT invece. Per le differenze tra MBR e GPT potresti googlare.

Ora il discorso è questo: la tabella MBR ha un limite intrinseco di soli 2,2TB di capacità effettiva rilevata dal sistema host in cui è installata per quanto riguarda la dimensione delle partizioni esistenti. Potresti benissimo ‘‘convertire’’ il tuo WD Elements da GPT in MBR, però il tuo televisore lo rileverebbe come un dispositivo USB di soli 2TB e ovviamente non te ne conviene.

La mia racommandazione sarebbe di optare per un dispositivo USB esterno (può benissimo essere un WD Elements) fino a 2TB di capacità massimo, convertirlo in MBR cosi sarà rilevato dal televisore ed il tuo lettore.

Ciao Yanni grazie mille
Si sul pc funziona correttamente, sei stato chiarissimo, posso capire che la TV non supporti il formato dell’HD, ma non capisco perche il lettore non lo vede, è un WD come l’HD?
Ora cosa ci faccio con l’HD da 4TB?
Quindi anche se compro altri HD da 2tb devo formattarli in MBR altrimenti non li vedo, ma questo avviene solo con i nuovi modelli, ne ho altri da 1,5tb alimentati e non hanno questi problemi.
Adesso cerco su google come formattare in MBR, spero si semplice.

Ciao Brill,
Scusa il ritardo.

Il tuo lettore WD non vede il tuo WD Elements per lo stesso motivo che il tuo televisore non lo veda: E’ preformattato sotto tabella GPT.
Tieni presente che i prodotti WD TV siano dei prodotti Legacy (quindi non più produzione da parecchi anni) e quindi non sono in grado di rilevare delle memorie esterne con capacità maggiore di 4TB.
Ma anche se lo fossero, li rileverebbe come 2TB di capacità massima, eventualmente.

Il mio consiglio sarebbe di tenere il tuo dispositivo come un dispositivo di archiviazione con il tuo computer