Salve, qualcumo può aiutarmi ?
Sto cercando di utilizzare l’app di android WD Photos MyBookLive per collegarmi e vedere le foto sul mio MyBookLive.
Nel pannello di controllo del My Book Live ho configurato l’accesso remoto e ho configurato l’accesso mobile facendomi rilasciare il codice di attivazione che ho poi inserito nell’app WD Photos. Per fare ciò, dall’app, ho selezionato l’immagine My Book Live dalla sezione seleziona dispositivo → connetti manualmente (ho fatto cosi perchè l’app nella sezione seleziona dispositivo → dalla rete locale continua a mostrare ricerca… senza mostare nulla). Lo smartphone è connesso alla rete locale tramite wi-fi).
Dopodichè, nell’elenco dei dispositivi mobili sull’app WD Photos , vedo correttamente il collegamento generato.
Però quando provo a collegarmi dall’app al MyBookLive mi viene mostrato un messggio “prima configurazione” con la barra di progressione. Quando la barra di progressione arriva circa all’80% mi viene mostrato un messaggio “impossibile accedere al dispositivo”.
Da notare che uso l’applicazione WD Cloud senza problemi.
Qualcuno per cortesia sa darmi qualche indicazione in merito.
ho controllato e ti confermo che il firmare era già aggiornato all’ultima versione.
Poi ho seguito le istruzioni da te suggerite e quindi ho:
configurato mybooklive->rete-> ip statico
configurato mybooklive->pannello di controllo-> accesso remoto
configurato il router->NAT Port Mapping).
Ma purtroppo non funziona ancora.
Ho notato che prima della modifica il messaggio di stato connessione nell’accesso remoto era “Per prestazioni ottimali, attivare UPnP sul router per stabilire una connessione diretta.” mentre ora è, dopo la modifica, "Connessione di inoltro alla porta non riuscita sulla porta 8080 e la porta 8443 . (Errore 31526)"
Ti anticipo che avevo già provato a cercare il parametro UPnP, per attivarlo, nella configurazione del router ma senza successo.
La configurazione per quanto riguarda il My Book Live sembra corretta, ovviamente non posso entrare nello specifico sul router. Prova magari a effettuare un reset premendo per 4 secondi il bottone nella parte posteriore e a rieffettuare le configurazioni.
Ti consiglio anche di contattare il Supporto per poter mandare il file di report del My Book Live, in modo che possa essere esaminata la questione nel dettaglio.Ti allego qui il link.