My Book Live + WD Photos e WD 2go: Codice di attivazione?

Buonasera, ho appena finito di installare un My Book Live 3tb e volevo utilizzare i programmi WD Photos e WD 2Go installati sul mio iPhone. Ho letto il manuale ed internet ma ci sono delle cose contrastanti in quanto sul manuale c’è scritto: “Nella schermata di accesso, inserire il nome utente e la password dell’account MioNet già associato all’unità My Book Live” ma nell’applicazione del’iphone mi viene richiesto un codice di attivazione che si dovrebbe generare nella sezione “accesso remoto” del mybook che nel mio non c’è. Il My book è aggiornato all’ultimo versione fw.  Nella sezione Accesso remoto del my book trovo solo WD Photos (dove non posso fare niente) e MioNet al quale mi sono correttamente registrato e risulta attivo. In merito a quest’ultimo servizio, mi sembra di aver capito che dovrebbe essere gratuito per chi acquista un prodotto wester digital ma nel mio caso mi dà un periodo di utilizzo di 30 gg. Come è possibile? Grazie!!

Ciao, il servizio Mionet non è piu associabile al Wd…lo puoi leggere nel sito stesso della wd . Ora il  wd2go  è il mezzo per gestire gli hd di rete e richiede la registrazione il sito del wd 2go  [https://www.wd2go.com/

 ](https://www.wd2go.com/logout.do)

1 Like

Grazie, me ne sono reso conto aggiornando il fw del my book…

Capito nulla… O meglio: installato myboolive, aggiornato frmware, quando vado in accesso remoto non ho alcuna possibilità di fare qualcosa: mi appare la pubblicità di wd photos e di mionet… ergo non riesco a registrarmi a wd 2go, non ho i codici di attivazione e il mio iphon piange… che faccio?

Ciao Mauzan , in questo link che sarebbe il nuovo manuale del my book live  potrai leggere da pagina 100 tutto cio che ti necessita per andare in remoto e utilizzare il wd2go :
http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705058.pdf

Se vai nel sito https://www.wd2go.com potrai procedere ala registrazione , il mionet non è piu utilizzabile e per questo non lo vedi piu disponibile…ora c’è wd2go.

puoi procedere anche entrando nel sistema tramite ip nel tuo mb live se lo hai gia configurato in rete e nella sezione remoto dovrai abilitare il mblive per usarlo con il wd2go…è piu difficile a dirsi che a seguire gli step descritti sia nel manuale di prima che nel sistema di gestione di rete.

spero di esserti stato utile…
ciao 

1 Like

salve

è lo stesso con TV LIVE HUB ??

mi devo registrare anche io al WD2go  ??