Problema dopo aggiornamento fw 1.06.15_V

Un saluto a tutti,

posto anche qui il mio quesito (che ho già girato all’assistenza) … sono riuscito a scaricare l’ultimo firmware per il mio WD HD LIVE denominato “wdtvlive_1.06.15_V”, ma il problema è che dopo averlo installato da chiavetta, il WD non si avvia più, e dopo la schermata iniziale, in cui stranamente c’è scritto che è un WD LIVE PLUS HD, si riavvia sempre! Ho provato a resettare dal tastino, ma niente … ho provato a caricare un vecchio firmware ma non viene rilevato e non ho più i comandi del telecomando nè tantomeno accesso al menù!

L’altra cosa strana è che questo aggiornamento non veniva rilevato automaticamente on-line dal WD, per questo ho pensato di farlo “manualmente”; la procedura si è completata senza problemi, almeno fino al riavvio dopo l’installazione.

Cosa posso fare per ripristinare il lettore?

Benvenuto nel forum italiano!

Purtroppo pare proprio che il tuo WDTV abbia dei problemi a seguito dell’aggiornamento effettuato.

Questo potrebbe per esempio dipendere da un aggiornamento non andato completamente a buon fine.

Se resettando il dispositivo e provando a reinstallare versioni precedenti del firmware non riesci comunque a risolvere, ti suggerisco di richiedere all’assistenza WD come poter procedere per la sostituzione in garanzia del prodotto.

Grazie,

in effetti è la conclusione alla quale siamo giunti con l’assistenza WD … la cosa che davvero mi lascia molto molto perplesso è il fatto che sia data comunque la possibilità di installare o comunque corrompere il wd con un firmware che non sia il suo; non credo sia complicato prevedere una procedura di controllo del firmware che si sta installando negandone il proseguimento in caso non sia quello giusto!

Ciao dibilino, per correttezza di informazione, faccio presente che il codice sorgente del firmware del WD TV e’ pubblico per permettere agli utenti esperti di poter sviluppare ed installare il proprio software personalizzato.

In futuro per evitare errori di scaricamento ed installazione ti suggerisco di ricercare il software per i tuoi prodotti WD utilizzando il campo di ricerca "Trova per numero di modello" disponibile in alto a destra nella sezione “Download” del nostro sito www.wdc.com.  

Ho quasi lo stesso problema. Il sistema è bloccato alla schermata iniziale WD TV LIVE. La procedura che ho seguito è la stessa di sempre (i 3 file del firmware aggiornato nella USB). Non riesce più a ripartire e non so più che fare. Anche togliendo l’alimentazione non risolvo il problema. Ho provato a resettare ma rimane sempre sulla stessa schermata iniziale. Le ho provate tutte ma niente. Qualche idea? Come faccio a ripistinarlo?

Grazie a tutti.