My cloud non va più in stand by

Ciao a tutti
Ho sostituito il modem router con un ASUS Ac52u da questo momento il dispositivo non va più in risparmio energetico.
Ho contattato il supporto e mi hanno detto di resettare, ma non è cambiato nulla.
Secondo me il problema potrebbe arrivare dal router che magari continua ad inviare dati al nas
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Grazie

Ciao Fabius,

A parte il ripristino del dispositivo,lo supporto non ti ha suggerito nient’altro?

Ciao Yanny
Purtroppo no, gli ho inviato il file di logo del sistema, ma non hanno ancora risposto.

Ciao Fabio,
beh,dar loro il tempo,siccome ci vuole un pocchino di tempo per leggere il rapporto del tuo dispositivo,magari poi lo inoltrano ad un livello di supporto superiore per risolvere.
In bocca al lupo!

Dopo quasi un mese dalla richiesta, questa è la mail che mi è arrivata dal supporto “tecnico”:


La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico Western Digital.

Il mio nome e’ XXXXXXXXX

Ci scusiamo per il ritardo nella risposta, la invitiamo a scaricare il software WD Access

How to install WD Access

Dopo l’installazione, deve premere il pulsante WD Access nella barra delle applicazioni e controllare le opzioni per My Cloud da lì.


NO COMMENT :rage:
Fatto sta che l’hard disk continua a girare senza mai fermarsi da un mese, ho dovuto installare una ventola di raffreddamento.
Aprirò un ticket al supporto ogni giorno fino a quando si degneranno di darmi una soluzione.
ciao

Ciao Fabius,

Mi dispiace al riguardo,posso capire la frustrazione. Mandami un messaggio privato,cosi posso verificare cosa sia successo. Avrei bisogno del numero pratica creato

Buongiorno, anche io da qualche settimana ho lo stesso problema. Ho fatto il reset totale ma senza benefici… gli hard disk sono sempre attivi anche se scollegati dalla rete. Trattasi di MyCloud Mirror Gen.2 aggiornato.

Ciao Raffaele, hai contattato lo supporto tecnico al riguardo? Puoi contattarlo qui

Alcune prove da fare:
Disattivare il server iTunes e DLNA (se attivati)
Disattivare l’accesso al Cloud
Togliere il dispositivo dal router e collegarlo alla porta ethernet del tuo computer (con Wi-Fi spento)

Ciao, supporto contattato… #090617-12297431

L’unica cosa che non ho fatto è collegare il cloud al PC come mi hai indicato. Proverò questa sera. Immagino che dopo aver collegato tutto al PC si possa poi ricollegare tutto al router… c’è una Answer ID ben precisa al riguardo?
Grazie

Collegato al PC ed è andato regolarmente in standby. Ma dopo aver trasferito qualche file, sempre collegato solo al PC, il wdc ha ripreso a lavorare a vuoto con la ventola che raggiungeva i 10000 giri. Il registro del sistema consultabile dalla dashboard rilevava il continuo tentativo di SAMBA di autenticarsi non so dove… CIFS: autenticazione for user … has FAILED.
Cosa posso fare?
Grazie

Ciao Raffaele,

La risposta relativa è Risposta 15162 (in inglese) Quindi devi impostare la lingua del sito in inglese:

My Cloud does not enter Sleep or Stand By Mode

Per quanto riguarda invece il suo caso,io aspetterei un loro riscontro al riguardo

Grazie per il riscontro. La risposta 15162 la conoscevo ma non ha sortito gli effetti sperati. Attendiamo…
Grazie ancora

Aggiornamento.
Disattivando l’accesso cloud e aspettando qualche ora il WDC va regolarmente in standby. Tuttavia la funzione cloud è l’elemento principale del sistema, farne a meno sarebbe come avere due hard disk particolarmente costosi e basta!
Suggerimenti al riguardo?
Preciso che generalmente il computer è spento e uso quasi esclusivamente l’app WD CLOUD per Android o iOS… aggiornati all’ultima versione. Ogni backup è disattivato sia sul cloud che sui dispositivi ad esso associati (tablet e smartphone). Attualmente non sono stati impostati altri utenti oltre ad admin.
Grazie ancora!!

Ciao
Che modem router monti? Magari è uguale al mio ed il problema è proprio quello.
Il mio è un asus dsl-ac52u ed ho avuto questo problema subito dopo aver montato questo modem.

Ps anche a me disabilitando il cloud il dispositivo va in stand- by, ma non è la soluzione.

Ciao

Ciao,
ho un banale modem router della Telecom… forse dovrei cambiarlo per le prestazioni, ma anche lasciando il wdc connesso solo alla corrente il problema rimane.
L’asus dsl-ac52u è quello che ti dava problemi oppure è quello che te li ha risolti?
Cosa ne pensi di questo articolo in merito ai file RAW? Io ne ho molti sul cloud…
Infatti oggi li ho cancellati tutti, lasciando solo jpg, tiff, video e file di Office vari… e il wdc è andato in standby… finalmente!!! Potrebbe essere un caso, quindi proseguo con altre verifiche…empiriche…

Ciao, ho iniziato ad avere questo problema con il modem ASUS, con quello Telecom avevo altri problemi.
Proverò anche io a togliere i file .raw vediamo se magari è quello :thinking:
Ho provato a disabilitare il led e le notifiche e il dispositivo è andato in stand-by
Solo riabilitando il led non ci va più.
Analizzando la rete LAN noto un continuo scambio di pacchetti in entrata e in uscita.
Bisogna capire cosa lavora in background

Dopo 24 ore circa il WWDC sta ancora elaborando… spero… i file RAW… il grafico della dashboard non mi evidenzia un traffico dati, ma solo servizi che a turno impegnano la CPU. Ora non voglio fare modifiche sulle impostazioni del cloud, ma se tra qualche giorno non va in standby proverò con lo spegnimento dei led… nell’attesa che l’assistenza mi dia un riscontro…

Salve a tutti, ho un mycloud ex2 ultra da 8 tb che non va mai in standby.
Ho caricato solo 300 gb per ora, e dovrebbe aver finito di indicizzare i file.
Ho disattivato tutti i servizi, ma nei processi c’è sempre smdb attivo al 30/35% circa…cosa posso fare??