My Cloud EX2 Ultra non si connette

Buonasera a tutti! :grin:
Ho acquistato pochi giorni fa My Cloud EX2 Ultra, per la prima volta, non ho mai acquistato un “NAS” prima.
Ho eseguito la procedura di configurazione, aggiornato il FW, le luci blu sono accese e fisse, mi sono registrato all’Account Cloud che ha subito rilevato il NAS e che ne sono il proprietario, ma quando eseguo l’accesso cloud ottengo questo errore:
“Qualcosa è andato storto, verifica di avere una connessione Internet attiva e riprova.
(Codice di errore: 400)”
Ovviamente il Mac che uso è connesso a internet, per ore ho cercato contemporaneamente soluzioni sul web senza risultati.
Ho provato con diversi browser e sia con macOS Catalina che con Windows 7, sempre lo stesso errore.
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.

Hello,

We recommend you kindly refer to the following KBA article (What Do LED Blinking White, Blue, or Solid Amber Mean on My Cloud?)

Gentile utente,

ti prego di verificare una risoluzione al seguente articolo di supporto My Cloud OS 5: Error Codes and Messages al riguarda dell’errore (Codice di errore: 400). Nel caso non dovessi risolvere ti prego di contattare il supporto via telefono International Phone Numbers | Western Digital o via Chat Live

Saluti