My book live 2tb - sostituito 3 volte - non funziona ancora bene - non lo voglio piu'

Buonasera a tutti, facciamo un po’ di storia.

Computer Apple iMac con LION tutto aggiornato, condivisioni a posto, router CISCO LINKSYS e4200, time capsule 1TB in rete + disco  WD 2TB in rete mediante dispositivo LACIE Cinema.

Tutto funziona alla perfezione, i salvataggi con time machine sono OK e i trasferimenti sono veloci sia via cavo eternet sia via wireless.

1° acquisto inizio ottobre 2011 del WD My Book Live da 2TB, arrivo a casa, leggo le istruzioni, collego e seguo lìinstallazione guidata dal software. L’apparecchio mi dice che deve aggiornare il firmware, completa l’operazione da solo, mi dice che si riavvia e poi si addormenta con il led davanti di colore blu.

SOSTITUITO con il secondo esemplare: viene a casa con me e fa esattamente la stessa cosa del primo, uguale identica, bloccato inservibile.

Leggo i forum e scopro problemi con il MAC ( sulla confezione dice che e’ compatibile 100%).

3° scatola che entra in casa mia; stavolta lo configuro mediante un PC con WIN XP e riesco a farlo partire.

Lo collego al router e qui comincio a copiare dati.

UNA PENA UNA LENTEZZA MOSTRUOSA, perché, visto che gli altri dischi (uno dei quali e’ un WD da 2TB) che ho in rete non lo sono? non ci sono protezioni hardware o filtri o firewall.

Provo ad usarlo come server itunes e che bello non funziona. Vado nei forum e scopro che siamo in tanti ad avere lo stesso problema.

Aspetto questa settimana e trovo in rete il nuovo firmware e finalmente funziona da server itunes, peccato che per copiare 10 GB ci metta 2-3 ore e lo stesso per cancellare eventuali file.

Ho letto sui forum che qualcuno dice che deve indicizzare i file, ma non puo’ indicizzarli sempre fermando le operazioni dell’utente. Ho persino aspettato che smettesse di lavorare da solo per provare a copiare qualche file , ma il risultato e’ sempre lo stesso, lento come non ci si crede.

IL PRODOTTO NON E’ CONFORME ALLE ASPETTATIVE DEL CLIENTE E A QUANTO C’E’ SCRITTO SULLA CONFEZIONE, QUINDI VORREI CORTESEMENTE SAPERE , VISTO CHE NON POSSO PIU’ ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO CON IL NEGOZIANTE, COME FACCIO A RENDERE ALLA WD QUESTO PRODOTTO PERCHE’ NON SONO DISPOSTO A SPENDERE €200 E FARMI PRENDERE IN GIRO.

QUESTO E’ UN DISCO RIGIDO PIU’ LENTO DI UN FLOPPY DISK DEGLI ANNI 80.

SONO DISPOSTO A SPEDIRLO AL PRODUTTORE ANCHE IN CAPO AL MONDO PURCHE’ SI TROVI UNA SOLUZIONE O CHE MI VENGA DATO UN DISCO CHE SI CHIAMI TALE, COME GLI ALTRI CHE HO GIA’ CHE FUNZIONANO EGREGIAMENTE.

Spero di avere chiarito e che non mi si dica che ho dei problemi con il Mac  o di condivisione o di firewall, visto che gli altri 2 dischi in rete non hanno alcun problema e copiano tutto velocemente.

Saluti

Mi dispiace molto per l’inconveniente.

Purtroppo ti devo informare che in questo caso il forum non e’ il luogo piu’ adatto per richiedere un rimborso.

Ti suggerisco di chiamare direttamente il supporto tecnico della WD che sicuramente sara’ lieto di aiutarti.

http://support.wdc.com/contact/index.asp?lang=it 

Spiacente ma il link per l’assistenza non è corretto e il numero indicato 800 27549338 non è un numero di telecom italia attivo… Forse sbaglio qualcosa?..

Ti confermo che il link ai contatti ci risulta funzionante, comunque e’ raggiungibile dal menu’ “Supporto” sul sito www.wdc.com.

Il numero indicato sul sito e’ 00800- 27549338 e non 800- 27549338.

ciao… volevo sapere se hai risolto e in che modo!!!

ho gli stessi problemi più o meno… vedi il mio post…

a proposito dei numeri dell’assistenza telefonica…

mi spiace contraddire il moderatore o meglio correggerlo…

è vero il numero è quello indicato ma purtroppo si può solo conttatare da fisso e solo con alcuni operatori telefonici…

ho provato da cell… siawind che vodafone e risultano inesistenti digitandoli in entrambe i modi… mentre con il fisso di tele  2 non va e magia… con telecom italia funziona…

Io copio a 2MB/s in Wireless, collegato via ethernet arrivo a 8MB/s quando va bene… Non si può attaccare direttamente al pc??

ho scoperto che il my book live 2tb va benissimo, il problema sono i vari router che sono incompatibili, o leggermente incompatibili…

avevo un netgear dgn1000 con con il mybook live andava benissimo, lento visto il router non performante, ma affidabile e funzionante in tutto.
Lho sostituito con un netgear dgnd4000 e ho cambiato pianeta, trasferimenti velocissimi dei file, backup mac di time machine in un attimo, se non per il fatto che tutto un tratto scompare da solo la parte backup e funziona la parte file sharing…
rimesso il vecchio router, lento ma affidabile come prima…
qualcuno sa come darmi una mano a configurarlo sul dgnd4000? se il disco ha qualche requisito particolare da settare?