Il disco inserito non è leggibile da questo computer

nel titolo ho riportato il messaggio che mi appare sul mac non appena accendo il disco WD. All’interno dell HD ci sono 3 anni di backup con time machine e forse in seguito all’aggiornamento del nuovo OS X Mavericks, non sono più accessibili.

L’unica soluzione possibile credo sia l’acquisto di un nuovo HD sul quale clonare il contenuto del WD e vedere se recupero  tutti i dati. Si accettano consigli. Grazie.

Ti consiglio inizialmente di contattare Apple per maggiore assitenza sul recupero dei backup Time Machine e il funzionamento di MAC OSX Mavericks. Pobabilmente il disco sta ancora funzionando correttamente e non necessita di essere sostituito.

Per verificare il funzionamento del tuo disco ti consiglio di usare l’applicazione Utiliy Disco presenta in MAC OSX.

L’applicazione Utility Disco mostra l’HD ma non trova nessuna partizione attivata, ovvero ho la possibilità di formattarlo ma non di verifica e riparazione del contenuto. Utilizzando invece Data Rescue 3 ho la possibilità di vedere, dopo la scansione, tutti i dati di backup presenti e quindi presumibilmente di poterli copiare su un altro HD debitamente formattato.