Impossibilità di trasferire backup time machine da Mybook a nuova unità

Buongiorno, utilizzavo un My Book 2T come Time Machine su iMac con sistema operativo Sierra 10.12.6. A un certo punto mi è comparso l’avviso che non era più possibile effettuare il backup e di provare a riparare il disco. Ho provato, è apparso l’avviso “MacOS non può riparare il disco “MyBook” - Puoi ancora aprire o copiare i file su disco ma non puoi salvare le modifiche ai file sul disco. Esegui il backup del disco e riformattalo il più presto possibile.” Ho provato a fare la stessa cosa con WD drive utilities con insuccesso. Quindi ho deciso di spostare tutti i dati di backup da MyBook ad un altro disco esterno, ma non è stato possibile per via della distinzione tra maiuscole e minuscole. Ho acquistato un nuovo hd esterno WD elements da 2T, l’ho formattato come suggerito (MAC OS esteso journaled) perchè le due unità fossero compatibili, ma quando ho provato a trasferire il backup del vecchio TM su questo nuovo -seguendo i passaggi suggeriti dall’assitenza apple- ha riportato ancora “Il volume ha la distinzione di lettere maiuscole e minuscole incorretta per un backup”. Vorrei provare a re-inizializzare il disco nuovo con l’utility di WD ma non mi rileva il disco. L’obbiettivo è evitare di perdere tutti i dati di backup del TimeMachine sul vecchio MyBook e di salvarli sul nuovo Elements.