Hd wd scorpio blue non funzionante 160 gb

Salve, ho un hd wd scorpio blue non funzionante da 160 gb del 10 agosto 2009.  Il sito WD mi dice Nessuna garanzia limitata. Esiste un modo per ripararlo? (Spedirlo ?) Grazie:cry:

Ti suggerisco di contattare il supporto tecnico per una verifica del problema e della garanzia.

http://support.wdc.com/contact/

Purtroppo io pure ho preso questo insoddisfacente prodotto, oltre a vederlo guastarsi in poco tempo ho potuto gustare il servizio assistenza che reputo perfettamente conforme allo standard qualitativo del prodotto.

Innanzitutto contattano il mio negoziante per chiedere se possono sostituire l’originario IDE con un serial ATA poiché altrimenti ci sarebbero voluti tempi biblici e incerti.

Contattato dal negoziante accetto ob torto collo la sostituzione pur non sapendo che farmene di un serial ATA ma meglio che niente.

Dopo oltre un mese non arriva neppure il serial ATA, il mio negoziante mi manda il numero di pratica e traccio sul sito lo stato dell’assistenza che pare eternamente inchiodato nel limbo.

Telefono e qui mi danno delle risposte coniugate al futuro indeterminabile, overo non ti danno assolutamente tempistiche certe.

Quello che è certo è che ci mandano un tracking number di UPS dove si nota che il prodotto sostituito in appena sei giorni ha raggiunto Norimberga partendo da Francoforte, evidentemente lo hanno mandato con un fattorino a piedi.

Ho comprato nel frattempo un nuovo hard disk ovviamente di una marca più seria, il loro lo sto ancora aspettando e se si guasterà di nuovo mi guarderò bene dal ricorrere alla sostituzione in garanzia, mi limiterò a buttarlo nella spazzatura.

Non contenti, quasi fosse una presa per il sedere mi mandano un questionari circa il mio livello di soddisfazione che ovviamente viene rispedito con tanto di giudizi negativi, secondo voi qualcuno si è preso la briga di approfondire? Assolutamente no, questi se ne fregano della customer satisfation e la customer attention non sanno neppure dove stia di casa!!!

Certamente è il primo e l’ultimo prodotto loro che compro, incluse eventuali macchine pre assemblate, mi accerterò bene in futuro di non trovare all’interno loro prodotti, i pochi € che mi hanno preso sono i primi e i soli, mi sono sempre tenuto a distanza dai caviar di cui conoscevo la fama, la sola volta che ho derogato ho constatato con mano cosa sia WD, tenetevene alla larga se volete un consiglio!!!

ciao

cosa intendi per rotto?

il motore gira?

ad HD alimentato, metti una mano nel pcb e vedi se riscalda.

io rimango dell’idea che i WD siano delicatissimi nei pcb che tendono a sprogrammarsi con una facilità assurda.

anche io, da sempre utente Maxtor, mi sono buttato su case piu affidabili (e tutto sommato pure economuche :-D)

talvolta noto come i pcb saltino con lo scadere della garanzia…

ma che coincidenza… (capitato con 2 WD ed un maxtor andato in Busy), ma quest’ultimo è stato riprogrammato e… lavora che una meraviglia

consiglio

piazza due belle ventole da case a getto continuo sugli HDD in modo da tenerli a temperatura controllata.

i surriscaldamenti sono letali :-X