Hard disk my passport WD 300 GB

Salve buonasera mi sono registrato recentemente sul sito della Western Digital…purtroppo l’ anno scorso ho fatto cadere il mio hard disk my passport da 300 gb da un’ altezza di circa 85 cm, di conseguenza non è stato più riconosciuto da Windows XP professional, ho provato ad aprirlo togliendo le varie sigillature sia intorno alle vite che intorno ad esso ma non sono riuscito ad aprire le viti. E’ possibile aprirlo? E’ dotato di microchip ? Se la risposta è si allora direi che non si può fare niente mentre se è a disco forse qualcosa si potrebbe fare, chi lo sa. Grazie in anticipo per favore aspetto risposta.

Ciao! Di solito i passport essential hanno la porta usb saldata sul disco, pertanto anche se lo apri non potrai collegarlo direttamente a un computer tramite porta sata o enclosure esterna alternativa.

La porta non si è mossa, riesco a collegarlo benissimo al pc. Credo che all’ interno sia saltato qualcosa pertanto vale la pena buttarlo e comprarne un altro, i dati al suo interno non sono importanti però mi dispiace buttarlo…con windows xp manager non potrei risolvere niente?