Discovery cartelle condivise

Ciao a tutti,

Ho un problema con il mio WD TV Live, modello WDBGXT0000NBK-EESN , firmware 2.03.20 .

Da qualche mese ormai ho continui problemi con le cartelle condivise, speravo di averle risolte con il cambio del router (il problema è sorto la prima volta con il cambio da Tiscali a Infostrada e relativo cabio di modem), ma così non è stato.

La mia situazione è la seguente:

Desktop: Windows 10 , condivisione di file e cartelle attiva su tutti i profili di rete senza limitazioni, HDD secondario con tutte le cartelle organizzate per film, serie tv, etc condiviso in rete con permessi di lettura e scrittura ad un’utenza creata appositamente, Streaming Multimediale attivo e cataloghi creati.

Portatile dell’ufficio con Windows 10: vede il desktop in rete, apre le cartelle e tutti i file senza problemi (dopo aver inserito i dati dell’utenza creata per questa funzione)

Macbook El Capitan: vede il desktop e apre cartelle e file (anche qui inserendo l’utenza di cui sopra).

VodafoneTV: Vede il pc solo come server DLNA (ma poco male, lo uso poco e ha sempre dato problemi)

PS4: Vede il pc come server DLNA (unico modo possibile con la PS4)

WD TV Live: Vede il pc solo come DLNA (quando lo vede). Nella condivisione di rete di windows vede solo il VodafoneTV (che ha un sistema Linux e non condivide nulla)

Il problema è che fino a una/due settimane fa col WD ero in grado di vedere anche il pc sotto la condivisione di rete (ovviamente menttendo i dati di utenza e passwword), così da avere tutte le cartelle organizzate come dico io e non avere il limite di 1000 file del DLNA.
Questo problema sembrava risolto un mese fa con il cambio router, da quello di infostrada a un TP Link, dopo la configurazione ha funzionato tutto perfettamente per un paio di settimane, poi l’altro giorno dopo aver provato ho scoperto che era tornato il problema.

Non so se sia direttamente collegato all’update del firmware, onestamente non ho fatto caso alle tempistiche, ma sta di fatto che è una rogna non da poco.

Avete idea di cosa posso fare? La condivisione su windows è corretta, altrimenti anche i portatili non vedrebbero le cartelle, il router è a posto (a parte me non lo tocca nessuno in casa e io non ho modificato nulla), ho provato anche un reset del WD nel caso ci fosse qualche “traccia sporca” ma non è cambiato nulla.

Ogni suggerimento è bene accetto, vorrei evitare di doverlo buttare…

Grzie

Buongiorno Brambella,

prova a fare un rollback del firmware. Ti riporto le istruzioni qui.

Grazie

Ciao,

per fortuna era una cosa più semplice.
Il WD non supporta la crittografia a 128bit, impostando in windows quella a 40-56bit sia il WD che il VodafoneTV vedono ora il pc.

Grazie

Luca

Grazie a te dell’aggiornamento.